Medio Oriente Katz Incaricato l’Idf di preparare un piano per le partenze volontarie da Gaza
Israel Katz, il ministro della Difesa israeliano, ha annunciato di aver Incaricato le Forze di Difesa Israeliane di elaborare un piano che permetta agli abitanti della Striscia di Gaza di lasciare volontariamente la regione. La notizia è stata divulgata dall’ufficio del ministro, come riportato dal Times of Israel. Secondo le dichiarazioni di Katz, il piano mira a garantire che «tutti gli abitanti che desiderano emigrare possano farlo con la sicurezza che il luogo di destinazione li accoglierà». Ha inoltre citato alcuni Paesi, come Irlanda, Norvegia, Spagna e Canada, che, a suo dire, sarebbero “obbligati per legge” ad accogliere i residenti di Gaza. Tali nazioni, secondo il ministro: «Se si rifiuteranno di accettare i palestinesi, verrà smascherata la loro ipocrisia».Katz: «Abitanti della Striscia di Gaza sono ostaggi di Hamas»Il ministro ha inoltre sottolineato la condizione degli abitanti della Striscia, descrivendoli come «ostaggi di Hamas».
Leggi su Lettera43.it

Lettera43.it - Medio Oriente, Katz: «Incaricato l’Idf di preparare un piano per le partenze volontarie da Gaza»
- Medio Oriente, Katz: «Incaricato l’Idf di preparare un piano per le partenze volontarie da Gaza
- Katz ordina a Idf piano per 'sfollamento volontario' da Gaza
- ISRAELE, Difesa. Eyal Zamir è il nuovo capo di stato maggiore di Tsahal
- Netanyahu è scatenato: in poche ore bombe su Gaza, Libano e Yemen
- Guerra Medio Oriente, Katz: "Nessun cessate il fuoco in Libano fino a obiettivi"
- Netahyahu licenzia Gallant: "Mancanza di fiducia reciproca". Al suo posto subentra Katz - Herzog: “Israele non ha bisogno di spaccature ma responsabilità”
-
Medio Oriente, Katz: «Incaricato l’Idf di preparare un piano per le partenze volontarie da Gaza» - Israel Katz, il ministro della Difesa israeliano, ha annunciato di aver incaricato le Forze di Difesa Israeliane di elaborare un piano che permetta agli abitanti della Striscia di Gaza di lasciare vol ... (msn.com)
- Medio Oriente, Israele minaccia ritorsioni su Hezbollah: "Hanno violato la tregua" - Secondo Katz i combattenti Hezbollah non si sono ancora ritirati a nord del fiume Litani, nel Libano meridionale, a circa 30 km dal confine israeliano. «Se questa condizione non verrà ... (msn.com)
Video Medio Oriente