Minori contro la povertà educativa stanziati 85 milioni per il biennio 2025-26

E’ stato approvato e programmato per il biennio 2025-2026 lo stanziamento di 85 milioni di euro per interventi volti a favorire l’inclusione sociale dei Minori e ridurre le disuguaglianze educative attraverso la sperimentazione di modelli innovativi e sostenibili. Ad annunciarlo è Maria Teresa Bellucci, viceministro del Lavoro e delle Politiche Sociali. ”Offriamo sostegno ai bambini orfani di vittime di femminicidio e crimini domestici, ai Minori fuori famiglia. Diamo attenzione alle aree interne d’Italia e promuoviamo progetti in ambito musicale nelle zone vulnerabili per favorire la coesione sociale. Portiamo poi avanti le attività di prevenzione e contrasto sia delle dipendenze patologiche da droghe e comportamentali sia della dispersione scolastica tra gli adolescenti, offrendo seconde occasioni ai ragazzi esclusi, o che si autoescludono, dal sistema scolastico.
Leggi su Ildenaro.it
  • minori contro poverta educativaDai Salesiani una mano tesa a 2000 bambini e ragazzi: «Il governo ripristini il fondo contro la povertà educativa» - La rete associativa Salesiani per il sociale è attiva soprattutto nelle aree più a rischio, da Venaria Reale (Torino) al quartiere Giostra di Messina. Il presidente Don Preite: «La povertà educativa n ... (msn.com)
  • Povertà educativa, la legge di bilancio non rinnova il fondo per i minori - Il fondo per il contrasto alla povertà educativa nasce nel 2016 sotto il ... alle fondazioni che investono in progetti a favore dei minori venga riconosciuto un credito d’imposta e lo schema ... (repubblica.it)
  • minori contro poverta educativaPovertà educativa, per la viceministra Bellucci «ci sono fondi per altri cinque anni»: e poi? - Con un articolo della viceministra Maria Teresa Bellucci pubblicato su Avvenire, per la prima volta il Governo interviene sul mancato rinnovo del fondo per il contrasto della povertà educativa. «Nessu ... (vita.it)
Video Minori contro