Niente trasfusione al figlio perché il sangue dei vaccinati è pericoloso | la Cassazione dà torto ai genitori No-Vax

Se i genitori negano una trasfusione di sangue al figlio devono prevalere i diritti del minore. Lo dice la Corte di Cassazione in un’ordinanza della prima sezione civile pubblicata il 3 febbraio scorso e di cui parla oggi Il Messaggero. «Se pure è compito e prerogativa dei genitori dare al figlio un’educazione anche sotto il profilo religioso, non può non considerarsi che le scelte religiose future del minore potrebbero essere diverse e pertanto non è accettabile che i genitori adottino decisioni per il minore in cui la loro fede religiosa sia assolutamente condizionante e prevalga in ogni caso sempre e comunque sugli altri interessi del minore», a cominciare dal «suo diritto a una crescita sana ed equilibrata», dice la Suprema Corte.La vicendaI giudici del Palazzaccio si sono espressi sulla storia di un’emergenza per un bambino con una grave malformazione cardiaca.
Leggi su Open.online
  • Niente trasfusione al figlio perché il sangue dei vaccinati è pericoloso: la Cassazione dà torto ai genitori No-Vax
  • Niente trasfusione, morta testimone di Geova. La famiglia: «Hai dato una lezione ai medici»
  • Impediscono il trapianto al figlio: solo sangue no vax. Interviene il giudice
  • Testimoni Geova rifiutano trasfusioni alla figlia: niente limiti alla responsabilità genitoriale
  • Mamma e figlio muoiono lo stesso giorno alla stessa ora: vivevano a pochi chilometri di distanza
  • Talassemia: malattie rare di origine ereditaria
  • niente trasfusione al figlioI genitori no vax negano trasfusioni al figlio. L'avvocato: «Non è un’ingerenza dello Stato. Così si tutela il diritto alla crescita» - «In passato siamo stati testimoni di molti episodi in cui la mancanza di consenso da parte dei genitori, per convinzioni personali o motivazioni religiosi, ha portato nefaste conseguenze per ... (ilmessaggero.it)
  • niente trasfusione al figlioGenitori negano trasfusione al figlio con il sangue dei vaccinati. I giudici: «Il medico decida per loro» - Le convinzioni religiose o ideologiche dei genitori possono andare in contrasto con gli interessi del figlio. In tal caso, secondo la Cassazione, devono prevalere i diritti del ... (ilmessaggero.it)
  • Bonus mamme lavoratrici: niente per chi un figlio disabile? - Il bonus mamma spetta fino al compimento del 18° anno di età ... L'articolo Bonus mamme lavoratrici: niente per chi un figlio disabile? proviene da Fisco - Investireoggi.it. (msn.com)
Video Niente trasfusione