Ocone | l' intelligenza artificiale per l' Unione europea è solo regole

Dio acceca chi vuol perdere. La saggezza degli antichi torna utile per descrivere la situazione di un'Unione europea che ha commesso tanti errori negli ultimi decenni e che, incapace di correggerli, continua oggi imperterrita a compierli. Basta sfogliare, per rendersene conto, le Linee Guida pubblicate dalla Commissione martedì scorso e relative all'articolo 5 del Regolamento sull'intelligenza artificiale, cioè il famoso (o famigerato?) AI Act dell'anno scorso. Prima di tutto risalta agli occhi un elemento quantitativo: le Linee Guida per l'attuazione di un solo articolo occupano la bellezza di 135 pagine, che si aggiungono alle 140 del Regolamento generale. Forse non c'è da mervigliarsi: l'articolo in questione concerne i divieti, le trasgressioni, le proibizioni, cioè opera su un terreno ove la mentalità burocratico-dirigistica e non liberale del legislatore europeo dà, come sappiamo, il meglio di sé! Tanta la carne messa al fuoco.
Leggi su Liberoquotidiano.it
  • Ue, ci voleva Draghi per far scoprire alla sinistra il fallimento dell'Europa
  • ocone intelligenza artificiale unioneLe startup europee di intelligenza artificiale sono sempre più interessanti - I numeri sui finanziamenti attratti dalla startup europee di intelligenza artificiale mostrano come l'interesse sia in crescita anche nel Vecchio Continente. In particolare, le aziende europee del com ... (wired.it)
  • ocone intelligenza artificiale unioneIntelligenza artificiale, arriva la risposta dell'Europa: cos'è il progetto OpenEuroLLM - La Commissione europea finanzia un consorzio di enti, università, aziende private e centri di supercalcolo. Per l'Italia c'è il Cineca ... (msn.com)
  • Intelligenza artificiale (IA): la Commissione UE pubblica gli orientamenti sulle pratiche vietate - La Commissione UE ha pubblicato gli orientamenti sulle pratiche vietate in materia di intelligenza artificiale (IA), così come definite dalla ... (ipsoa.it)
Video Ocone intelligenza