Olio extravergine amato dagli italiani nonostante il caro prezzi

ROMA (ITALPRESS) – L’Olio extravergine d’oliva è nel carrello della spesa del 96% dei consumatori italiani, rappresenta un “bene sociale” e un ingrediente irrinunciabile per la tavola.Secondo un’indagine realizzata dall’Osservatorio Nomisma-Sol2Expo, il 36% dei consumatori italiani lo considera uno degli alimenti più salutari, al pari di verdure, frutta e pesce. La presenza di Olio extravergine di oliva funge da incentivo anche per l’acquisto di pesce in scatola, oli aromatizzati, paté di olive e prodotti sott’Olio. A orientare l’acquisto sono soprattutto le indicazioni di origine, importanti per 4 consumatori su 10, attenti sia alla provenienza made in Italy che alla presenza di certificazioni Dop/Igp. Nel 2024 l’Olio extravergine di oliva ha messo a segno un incremento medio dei prezzi del 30%.
Olio extravergine amato dagli italiani nonostante il caro prezzi

Unlimitednews.it - Olio extravergine amato dagli italiani nonostante il caro prezzi

Leggi su Unlimitednews.it
  • Olio extravergine amato dagli italiani nonostante il caro prezzi
  • Olio extravergine amato dagli italiani nonostante il caro prezzi
  • Tg Economia - 6/2/2025
  • Due italiani su tre pronti a partire in estate
  • Ecco il piatto italiano più amato al mondo, secondo una nuova classifica
  • L’olio d’oliva è tanto amato dagli italiani: l’analisi delle vendite
  • olio extravergine amato italianiOlio di vino. Le 10 migliori etichette di extravergine d’oliva dei grandi produttori italiani - Ca’ del Bosco, azienda simbolo della Franciacorta, lancio l’Olio della Corte. Ma non è un caso isolato ci sono illustri esempi dalla Toscana alla Sicilia della tendenza che intreccia vigneti e uliveti ... (msn.com)
  • olio extravergine amato italianiOlio extravergine bene sociale per italiani, lo acquista il 96% - L'olio extravergine d'oliva (Evo) è nel carrello della spesa del 96% dei consumatori italiani, rappresenta un "bene sociale" e un ingrediente irrinunciabile per la tavola tricolore. (ANSA) ... (ansa.it)
  • olio extravergine amato italianiOlio extravergine d’oliva nel carrello del 96% dei consumatori: per italiani è sinonimo di salute - L’olio Evo è anche un incentivo all’acquisto di altri prodotti: il 70% dei consumatori lo ricerca nel pesce in scatola, il 69% negli oli aromatizzati, il 64% nei paté di olive e nelle paste spalmabili ... (foodaffairs.it)
Video Olio extravergine