Padre Saverio Cannistrà nuovo arcivescovo metropolita di Pisa
Pisa – Pisa avrà presto un nuovo arcivescovo. Il Santo Padre ha infatti accettato la rinuncia al governo pastorale dell’Arcidiocesi metropolitana di Pisa, presentata da Monsignor Giovanni Paolo Benotto. Papa Francesco ha nominato arcivescovo metropolita di Pisa il reverendo Padre Saverio Cannistrà, già Preposito generale dei carmelitani scalzi e finora vicario parrocchiale di San Pancrazio a Roma.Monsignor Saverio Cannistrà è nato a Catanzaro il 3 ottobre 1958. Dopo la Laurea in filologia romanza alla Scuola Normale Superiore di Pisa ha avuto un’esperienza lavorativa come redattore presso una casa editrice. Il 17 settembre 1985 è entrato nel noviziato della Provincia Iialiana di Toscana dell’Ordine dei carmelitani scalzi e ha emesso la Professione Perpetua il 14 settembre 1990. Il 24 ottobre 1992 è stato ordinato sacerdote.Leggi su Corrieretoscano.it
- Padre Saverio Cannistrà nuovo arcivescovo di Pisa
- E’ padre Saverio Cannistrà il nuovo vescovo della Diocesi di Pisa
- Padre Saverio Cannistrà nuovo arcivescovo di Pisa
- Il nuovo vescovo di Pisa è calabrese: il Papa nomina padre Saverio Cannistrà
- Padre Saverio Cannistrà nuovo arcivescovo metropolita di Pisa
- Benotto ai saluti, il nuovo arcivescovo è padre Saverio Cannistrà
-
Padre Saverio Cannistrà è il nuovo arcivescovo di Pisa - Cannistrà, carmelitano scalzo, si è laureato in filologia romanza alla Scuola Normale e succede a Giovanni Paolo Benotto come capo della diocesi pisana ... (msn.com)
-
Padre Saverio Cannistrà nuovo arcivescovo di Pisa - Papa Francesco ha nominato l'ex preposto dei Carmelitani Scalzi dopo aver accettato la rinuncia per liniti di età di mons. Giovanni Paolo Benotto ... (rainews.it)
-
Pisa: il messaggio alla diocesi del nuovo vescovo Cannistrà - "Sono felice di essere stato inviato proprio a Pisa, città che amo, nella quale ho studiato, ho scoperto la mia vocazione religiosa e sono stato ordinato presbitero". Così scrive mons. Saverio Cannist ... (toscanaoggi.it)
Video Padre Saverio