Parcheggi multipiano Dubbi in Consiglio

"Ogni giorno a Pavia sono 150-200mila le auto in circolazione e la qualità dell’aria peggiore d’Europa. Quando una città ha questi problemi si tolgono le auto dalle piazze e davanti alle scuole. Si potenzia il trasporto pubblico e la mobilità dolce e si riduce l’offerta complessiva della sosta e il costo va alzato". Cosimo Lacava (pd) intervenendo in Consiglio comunale dove Asm ha presentato il suo piano industriale che prevede la progettazione dei due nuovi Parcheggi multipiano all’ex gasometro e in area Cattaneo, è stato molto duro: "Se dobbiamo fare dei Parcheggi, si tolgano le auto dalle strade e non ci siano più posti in città". Il problema è politico: una parte della maggioranza di centrosinistra che governa Pavia vorrebbe restituire strade e piazze a pedoni e ciclisti, mentre altri vorrebbero aumentare gli stalli.
Parcheggi multipiano  Dubbi in Consiglio

Ilgiorno.it - Parcheggi multipiano. Dubbi in Consiglio

Leggi su Ilgiorno.it
  • Ancona, via libera alla realizzazione del parcheggio multipiano San Martino
  • Taormina, porticciolo turistico a Villagonia. I dubbi di Legambiente: «Si torna alla cementificazione»
  • L'aeroporto del futuro atterra a Palazzo degli Elefanti: il dibattito oggi in consiglio comunale
  • Problema parcheggi alla Foce: ipotesi 50 posti in più in corso Saffi e parking multipiano
  • Area Ex Agip, le Lega propone un parcheggio scambiatore-parco
  • Porto di Marsala, i dubbi e le novit? in attesa del consiglio comunale aperto di luned?
  • Parcheggi multipiano. Dubbi in Consiglio - "Ogni giorno a Pavia sono 150-200mila le auto in circolazione e la qualità dell’aria peggiore d’Europa. Quando una città ... (ilgiorno.it)
  • Parcheggi e aree di sosta, Bari prepara la rivoluzione. Sì anche ai “multipiano” - E quindi verificando la possibilità o meno di realizzare «aree parcheggio, anche multipiano» a uso pubblico o a uso privato e quindi in quest’ultimo caso per i residenti prevedendo ... (bari.repubblica.it)
  • Bari, parcheggi multipiano e addio alla sosta sul suolo: il Comune si prepara alla rivoluzione - Tra gli interventi previsti anche parcheggi multipiano, parcheggi di interscambio e pertinenziali. La ripartizione IVOP ha affidato a TPS Pro S.r.l. la redazione del Piano Urbano dei Parcheggi ... (lagazzettadelmezzogiorno.it)
Video Parcheggi multipiano