Pronto soccorso Un po’ di ossigeno con alcuni oss

SAN FERMO DELLA BATTAGLIAToccherà ad alcuni operatori socio sanitari fare da mediatori tra l’ospedale, i pazienti e i loro familiari all’arrivo e durante la permanenza al Pronto soccorso dell’ospedale Sant’Anna. La sperimentazione prenderà il via martedì 11 febbraio ed è stata decisa dalla direzione aziendale prendendo spunto da sperimentazioni che hanno dato un esito positivo agli ospedali Niguarda, San Paolo e San Carlo di Milano. Gli oss, che verranno debitamente formati e sono stati individuati in base alle loro attitudini, si occuperanno dell’accoglienza nelle fasi di arrivo al Pronto soccorso tutti i giorni, dalle 7 alle 21, con l’obiettivo di arrivare a garantire entro i prossimi mesi la loro presenza per tutta la giornata. Gli operatori saranno nella sala d’attesa dedicata ai pazienti, quella in corrispondenza del triage ossia l’area dove il paziente viene accolto e sulla base della valutazione della condizione clinica e del rischio evolutivo gli viene attribuito un numero corrispondente alla priorità di trattamento.
Pronto soccorso  Un po’ di ossigeno con alcuni oss

Ilgiorno.it - Pronto soccorso. Un po’ di ossigeno con alcuni oss

Leggi su Ilgiorno.it
  • Negli ospedali libanesi inizia a mancare tutto
  • Coronavirus, dalla saturazione all’aspirina: come curarsi a casa e quando andare in ospedale
  • Sanità a Tortona, prorogati quattro contratti: “È una piccola boccata d’ossigeno
  • Rianimazione Cardiopolmonare: cosa fare in caso di arresto cardiaco
  • "A Milano situazione cambiata in tre giorni": sempre più gravi i pazienti covid negli ospedali
  • "Malati in crisi d'ossigeno: dopo pochi passi ansimano come se corressero"
  • Pronto soccorso. Un po’ di ossigeno con alcuni oss - SAN FERMO DELLA BATTAGLIA Toccherà ad alcuni operatori socio sanitari fare da mediatori tra l’ospedale, i pazienti e i ... (ilgiorno.it)
  • pronto soccorso po ossigenoPronto Soccorso sempre più affollato, e un accesso su due non è un’urgenza - I dati del 2024 confermano un costante aumento di accessi. Il commento dei sindacati. (lanuovaprovincia.it)
  • pronto soccorso po ossigenoCarenza di personale nei Pronto Soccorso di Penne e Popoli - Pescara. "Quest’oggi ci troviamo dinanzi al Pronto Soccorso di Pescara per un focus sulle criticità che riguardano in particolare l’unità ... (abruzzolive.it)
Video Pronto soccorso