Protesta delle lavoratrici La Perla chiedono estensione della cassa integrazione
Tanti canti, musica e sorrisi, che tuttavia non cancellano le preoccupazioni per il futuro di La Perla. È così che le lavoratrici della storica maison di lingerie bolognese, hanno Protestato per tutta la mattina davanti ai cancelli dell'azienda. Le 'perline' questa volta chiedono che gli ammortizzatori sociali, concessi a circa 200 lavoratrici che si occupavano della produzione, vengano estesi anche ad altre 50 lavoratrici del gruppo, assunte da La Perla Management e La Perla Italia. Le due aziende sono entrambe in amministrazione giudiziale e "gli ammortizzatori sociali sono finiti. In particolare, per oltre una quarantina di lavoratrici la cassa integrazione per cessazione è scaduta il 25 gennaio, per altre 10 della rete dei negozi la fine della cig è prevista per il 10 aprile", spiega Stefania Pisani della Filctem-Cgil di Bologna.
Leggi su Quotidiano.net

Quotidiano.net - Protesta delle lavoratrici La Perla: chiedono estensione della cassa integrazione
- Protesta delle lavoratrici La Perla: chiedono estensione della cassa integrazione
- La Perla, le lavoratrici in protesta: un futuro incerto per la storica maison di lingerie
- La Perla, 200 lavoratrici in assemblea: "Siamo uniche, fare in fretta per mantenere il lavoro"
- La giornata dello sciopero generale . Landini : "Vogliamo un paese con zero precarietà" - Aggiornamento del 29 Novembre delle ore 15:32
- La Perla: pressing sul governo alla vigilia del tavolo ministeriale
- La Perla, a Bruxelles contro la finanza speculativa
-
Protesta delle lavoratrici La Perla: chiedono estensione della cassa integrazione - Tanti canti, musica e sorrisi, che tuttavia non cancellano le preoccupazioni per il futuro di La Perla. È così che le lavoratrici della storica maison di lingerie bolognese, hanno protestato per tutta ... (quotidiano.net)
-
La Perla Bologna, lavoratrici in sit-in per chiedere gli ammortizzatori sociali con il sindaco Lepore - L'obiettivo dei sindacati è ottenere dalla ministra del Lavoro, Marina Calderone, strumenti di accompagnamento che consentano a queste lavoratrici di rimanere agganciate all'azienda ed essere assorbit ... (msn.com)
- Sit-in delle lavoratrici de La Perla: arrivano anche l'ex premier Conte (M5s) e il sindaco Lepore - Il leder della Lega e vicepremier ha smorzato le polemiche: “Questa opposizione non fa bene all'Italia e ci permette di andare avanti 20 anni”. Favorevole a Starlink di Musk, ha promosso Trump: “Chi ... (ilrestodelcarlino.it)
Video Protesta delle