Protesta delle lavoratrici La Perla | chiedono estensione della cassa integrazione
Tanti canti, musica e sorrisi, che tuttavia non cancellano le preoccupazioni per il futuro di La Perla. È così che le lavoratrici della storica maison di lingerie bolognese, hanno Protestato per tutta la mattina davanti ai cancelli dell'azienda. Le 'perline' questa volta chiedono che gli ammortizzatori sociali, concessi a circa 200 lavoratrici che si occupavano della produzione, vengano estesi anche ad altre 50 lavoratrici del gruppo, assunte da La Perla Management e La Perla Italia. Le due aziende sono entrambe in amministrazione giudiziale e "gli ammortizzatori sociali sono finiti. In particolare, per oltre una quarantina di lavoratrici la cassa integrazione per cessazione è scaduta il 25 gennaio, per altre 10 della rete dei negozi la fine della cig è prevista per il 10 aprile", spiega Stefania Pisani della Filctem-Cgil di Bologna.
Leggi su Quotidiano.net
![Protesta delle da Quotidiano.net Protesta delle lavoratrici La Perla | chiedono estensione della cassa integrazione](https://www.quotidiano.net/image-service/view/acePublic/alias/contentid/MWJjNDRiODAtOGFhYi00/0/sit-in-a-la-perla-per-chiedere-un-futuro-per-50-lavoratrici.jpeg?f=16:9&w=1200&h=630)
Quotidiano.net - Protesta delle lavoratrici La Perla: chiedono estensione della cassa integrazione
- Protesta delle lavoratrici La Perla: chiedono estensione della cassa integrazione
- La Perla, le lavoratrici in protesta: un futuro incerto per la storica maison di lingerie
- La Perla, 200 lavoratrici in assemblea: "Siamo uniche, fare in fretta per mantenere il lavoro"
- La giornata dello sciopero generale . Landini : "Vogliamo un paese con zero precarietà" - Aggiornamento del 29 Novembre delle ore 15:32
- La Perla: pressing sul governo alla vigilia del tavolo ministeriale
- La Perla, a Bruxelles contro la finanza speculativa
-
Protesta delle lavoratrici La Perla: chiedono estensione della cassa integrazione - Tanti canti, musica e sorrisi, che tuttavia non cancellano le preoccupazioni per il futuro di La Perla. È così che le lavoratrici della storica maison di lingerie bolognese, hanno protestato per tutta ... (quotidiano.net)
-
La Perla Bologna, lavoratrici in sit-in per chiedere gli ammortizzatori sociali con il sindaco Lepore - L'obiettivo dei sindacati è ottenere dalla ministra del Lavoro, Marina Calderone, strumenti di accompagnamento che consentano a queste lavoratrici di rimanere agganciate all'azienda ed essere assorbit ... (msn.com)
- Sit-in delle lavoratrici de La Perla: arrivano anche l'ex premier Conte (M5s) e il sindaco Lepore - Il leder della Lega e vicepremier ha smorzato le polemiche: “Questa opposizione non fa bene all'Italia e ci permette di andare avanti 20 anni”. Favorevole a Starlink di Musk, ha promosso Trump: “Chi ... (ilrestodelcarlino.it)
“Il Napoli poteva prenderlo gratis!”: spunta il retroscena di mercato spazionapoli.it
Macellazione clandestina di volatili e bracconaggio: sequestrato un garage padovaoggi.it
Crociato ko, tifosi della Juve sconcertati: che tegola tvplay.it
Laboratori per valorizzare il legame tra teatro e ruralità: l'agri-cultura in scena anche a Padova padovaoggi.it
Legambiente Avellino: al via “L’Ape fa cose”, il concorso per bambini per sensibilizzare sull’importanza ... avellinotoday.it
Più di mille gli incidenti in città nel corso dell'anno udinetoday.it
Bf-Eni, l'alleanza si rafforza nell'ambito della valorizzazione della controllata Bf international best ... liberoquotidiano.it
Macellazione clandestina di volatili e bracconaggio: sequestrato un garage padovaoggi.it
Crociato ko, tifosi della Juve sconcertati: che tegola tvplay.it
Laboratori per valorizzare il legame tra teatro e ruralità: l'agri-cultura in scena anche a Padova padovaoggi.it
Legambiente Avellino: al via “L’Ape fa cose”, il concorso per bambini per sensibilizzare sull’importanza ... avellinotoday.it
Più di mille gli incidenti in città nel corso dell'anno udinetoday.it
Bf-Eni, l'alleanza si rafforza nell'ambito della valorizzazione della controllata Bf international best ... liberoquotidiano.it
Video Protesta delle