Raddoppio della ferrovia a giugno ripartono i lavori | tre mesi di stop ai treni ennesima estate di sofferenza

Montecatini Terme (Pistoia), 6 febbraio 2025 - Si fermeranno da giugno a settembre i treni nel tratto Pistoia-Montecatini. Dovrebbe senz’altro trattarsi della più lunga interruzione dall’inizio dei lavori. Per la precisione, dovrebbe trattarsi di 92 giorni: dall’8 giugno al 7 settembre. I regionali saranno cancellati e sostituiti, con una riprogrammazione di orari e la sostituzione con autobus. Le varie interruzioni, che si sono verificate anche nell’ultimo periodo, sono dovute, come noto, ai lavori di Raddoppio dei binari della ferrovia tra Pistoia e la stazione di piazza Italia a Montecatini. La maxi opera costa 450 milioni di euro ed è stata inaugurata nel maggio del 2016. Secondo il programma doveva essere finita già nel 2019, con la messa in esercizio dei convogli sui nuovi binari. Purtroppo i lavori sono stati rallentati a causa della perforazione della galleria del Serravalle.
Raddoppio della ferrovia a giugno ripartono i lavori |  tre mesi di stop ai treni ennesima estate di sofferenza

Lanazione.it - Raddoppio della ferrovia, a giugno ripartono i lavori: tre mesi di stop ai treni, ennesima estate di sofferenza

Leggi su Lanazione.it
  • Raddoppio della ferrovia, a giugno ripartono i lavori: tre mesi di stop ai treni, ennesima estate di sofferenza
  • Roma-Viterbo: da giugno partono i lavori di raddoppio Riano-Morlupo
  • Ferrovia Bologna Castel Bolognese, cambia la destinazione: raddoppio vicino ai binari
  • Tivoli Terme: interruzione circolazione ferroviaria dal 10 al 28 giugno
  • Ferrovie: Webuild consegna la prima tratta del raddoppio ferroviario tra Catania Bicocca e Catenanuova
  • Prende forma la nuova ferrovia Palermo-Catania-Messina, consegnato il primo tratto
  • Con il raddoppio e l’Alta velocità la ferrovia prova a rialzare la testa: i lavori sulla Orte-Falconara per velocizzare i tempi di percorrenza verso Roma - Le direttrici Ma migliorare le performance del collegamento ferroviario ... per il raddoppio tra Genga e Serra San Quirico e tra Pm228 e Albacina - da completare entro giugno 2026 - puntano ... (msn.com)
  • Raddoppio ferroviario, i lavori avanzano per sottopassi e cavalcavia. Demolito un ristorante a Belfiore e presto giù un’ex autofficina - MANTOVA – Avanzano le opere del raddoppio ferroviario Piadena-Mantova, commissionato da Rete Ferroviaria Italiana – con la direzione lavori di Italferr (Società del Gruppo FS) – al Raggruppamento di ... (vocedimantova.it)
  • Lavori raddoppio ferrovia, tornano a fermarsi i treni - Proseguono gli interventi di Rete Ferroviaria Italiana (gruppo FS), per il raddoppio ferroviario tra Pistoia e Montecatini Terme, sulla linea Firenze – Pistoia – Viareggio. Per consentire ... (valdinievoleoggi.it)
Video Raddoppio della