Reddito di libertà oltre 380 escluse | Dovranno ripresentare domanda

di Marianna VazzanaMILANOÈ un sostegno economico che arriva sotto forma di assegno, il “Reddito di libertà“: fino a 500 euro al mese destinati alle donne vittime di violenza in difficoltà economica. Una misura introdotta dall’articolo 105-bis del Decreto rilancio (n. 34/2020) per far sì che le donne non autonome economicamente riescano a staccarsi dal partner che le maltratta e, a poco a poco, a ritrovare la propria libertà da tutti i punti di vista. Ora, lo scorso dicembre, il Governo ha sbloccato il fondo da 30 milioni da ripartire per il triennio 2024, 2025 e 2026. Una buona notizia, certo. Ma c’è un ma: ci sono donne che aspettano ancora di essere aiutate dopo aver presentato la domanda nel triennio precedente. E che adesso Dovranno ripresentarla (la richiesta va inviata all’Inps, dal 1° gennaio al 31 dicembre).
Reddito di libertà oltre 380 escluse |   Dovranno ripresentare domanda

Ilgiorno.it - Reddito di libertà, oltre 380 escluse: "Dovranno ripresentare domanda"

Leggi su Ilgiorno.it
  • Reddito di libertà, oltre 380 escluse: "Dovranno ripresentare domanda"
  • Il reddito di libertà non funziona ancora come dovrebbe - Successivamente la legge di Bilancio per il 2023 – la prima del governo Meloni – ha rifinanziato il reddito di libertà per quell’anno con oltre 1,8 milioni di euro. Con la legge di Bilancio per il ... (pagellapolitica.it)
  • Governo sblocca i fondi per il Reddito di libertà, chi potrà ottenere 500 euro al mese e come chiederli - Finalmente, nelle prossime settimane il reddito di libertà dovrebbe tornare a essere ... utilizzando l’autocertificazione fornita dall’Inps. Oltre all’autocertificazione deve esserci ... (msn.com)
  • Reddito di libertà: pubblicato il decreto, come e quando fare domanda - Il decreto sul reddito di libertà è stato pubblicato in Gazzetta Ufficiale. Le domande dovranno essere presentate entro il 31 dicembre 2024, con pochi giorni a disposizione. Il reddito di ... (msn.com)
Video Reddito libertà