Reggio Calabria Pasquale Zagari condannato per estorsione Ma cade l’accusa di associazione mafiosa

Non è più un boss Pasquale Zagari, l’ex ergastolano poi diventato collaboratore di giustizia che nel 2021 era stato arrestato nell’inchiesta “Spes contra Spem” coordinata dalla Dda di Reggio Calabria. È quanto ha deciso il Tribunale di Palmi che, accogliendo parzialmente la richiesta degli avvocati Antonino Napoli, Nazzareno Macheda e Maria Teresa Pintus ha assolto Pasquale Zagari dal reato di associazione a delinquere di stampo mafioso e da un’accusa di estorsione.In continuazione con una precedente sentenza del 2023, però, al termine del processo di primo grado, Zagari è stato condannato a 8 anni di carcere per un’altra estorsione e per una tentata estorsione. Nei suoi confronti, al termine della requisitoria, il sostituto procuratore della Dda Andrea Sodani aveva chiesto 30 anni di carcere.
Reggio Calabria Pasquale Zagari condannato per estorsione  Ma cade l’accusa di associazione mafiosa

Ilfattoquotidiano.it - Reggio Calabria, Pasquale Zagari condannato per estorsione. Ma cade l’accusa di associazione mafiosa

Leggi su Ilfattoquotidiano.it
  • Reggio Calabria, Pasquale Zagari condannato per estorsione. Ma cade l’accusa di associazione mafiosa
  • Taurianova, le due vite del boss Pasquale Zagari dal “venerdì nero” al reinserimento
  • Reggio Calabria, Pasquale Zagari non è un affiliato alla ‘ndrangheta
  • Cosche di Taurianova, chiesta condanna a 30 anni per Pasquale Zagari dalla DDA
  • Taurianova, Operazione “Spes contra Spem”, crolla la richiesta del pm: il principale imputato Zagari assolto dal reato associativo e da due estorsioni. La Sentenza: assoluzioni e condanne
  • Taurianova, processo “Spes contra spem”: Zagari condannato, ma cade l’associazione
  • reggio calabria pasquale zagariReggio Calabria, Pasquale Zagari condannato per estorsione. Ma cade l’accusa di associazione mafiosa - Nel 2021 era stato arrestato nell’inchiesta “Spes contra Spem”. È stato condannato in primo grado solo per un’estorsione e una tentata estorsione. Non per essere, ancora, un boss della ‘ndrangheta ... (ilfattoquotidiano.it)
  • reggio calabria pasquale zagariTaurianova, le due vite del boss Pasquale Zagari dal “venerdì nero” al reinserimento - Taurianova, assolto per il reato associativo nel processo “Spes contra spem”. Il ruolo nella faida e la condanna all’ergastolo per omicidio e mafia. Dopo 30 anni la scarcerazione e i convegni nelle sc ... (msn.com)
  • Reggio Calabria, processo “Spes Contra Spem”: Pasquale Zagari non è un affiliato alla ‘ndrangheta - La Procura Distrettuale Antimafia di Reggio Calabria aveva chiesto la condanna alla pena massima temporanea di trenta anni di reclusione ... (strettoweb.com)
Video Reggio Calabria