Santissima Annunziata Continui svenimenti c’è la prima operazione | Così torno a vivere

Il Santissima Annunziata di Cento può festeggiare il primo intervento di cardioneuroablazione, procedura innovativa e altamente specializzata per il trattamento della sincope vasovagale cardioinibitoria. L’intervento, con esito positivo, è stato effettuato su un giovane paziente con frequenti svenimenti che ha evitato l’impianto di un pacemaker grazie a questa nuova tecnica che provoca una denervazione di alcune aree che influenzano il ritmo cardiaco. "La sincope vasovagale – Così Biagio Sassone, direttore del dipartimento Cardiotoracovascolare, nonchè della Cardiologia provinciale della Usl – è la forma più comune di svenimento nella popolazione generale, causata da un brusco calo della pressione arteriosa e del battito cardiaco, impedendo al cervello di ricevere sangue. In alcuni pazienti, il rallentamento del battito può essere tale da arrivare all’arresto cardiaco per qualche secondo".
Santissima Annunziata  Continui svenimenti c’è la prima operazione |   Così torno a vivere

Ilrestodelcarlino.it - Santissima Annunziata. Continui svenimenti, c’è la prima operazione: "Così torno a vivere"

Leggi su Ilrestodelcarlino.it
  • Santissima Annunziata. Continui svenimenti, c’è la prima operazione: "Così torno a vivere"
  • santissima annunziata continui svenimentiSantissima Annunziata. Continui svenimenti, c’è la prima operazione: "Così torno a vivere" - All’ospedale di Cento è stata effettuata una cardioneuroablazione. Il giovane paziente: "Ho temuto di limitare la mia routine quotidiana". I medici: "Tale sincope dovuta da un brusco calo di battito e ... (ilrestodelcarlino.it)
  • santissima annunziata continui svenimentiSvenimenti addio, due interventi di eccellenza in Emilia. “Bello il ritorno a una vita normale” - In entrambi i pazienti è stata eseguita una cardioneuroablazione, una procedura che ‘riprogramma’ l'attività nervosa e cardiaca responsabile degli svenimenti vaso-vagali. Nuova vita per una donna umbr ... (msn.com)
Video Santissima Annunziata