Scacco al lavoro sommerso Dai ristoranti alle estetiste scoperti 15 dipendenti in nero

Erano tutti stranieri, in regola con il permesso di soggiorno ma senza un regolare contratto di lavoro. In un caso gli irregolari rappresentavano addirittura la quasi totalità del personale impiegato. Sono stati in tutto quindici i lavoratori in nero scoperti dalla guardia di finanza soltanto nello scorso fine settimana. Il servizio di controllo, fanno sapere dal comando di via Palestra, è stato svolto nell’ambito delle "attività finalizzate al contrasto del lavoro sommerso". Nel mirino delle fiamme gialle sono finiti sedici esercizi commerciali di varia natura su tutto il territorio provinciale, in particolare a Ferrara, Argenta, Cento, Comacchio e Codigoro. I risultati non sono mancati e i numeri sono indicativi della portata del fenomeno. La metà delle attività controllate avevano infatti al lavoro addetti in nero.
Scacco al lavoro sommerso  Dai ristoranti alle estetiste scoperti 15 dipendenti in nero

Ilrestodelcarlino.it - Scacco al lavoro sommerso. Dai ristoranti alle estetiste, scoperti 15 dipendenti in nero

Leggi su Ilrestodelcarlino.it
  • Scacco al lavoro sommerso. Dai ristoranti alle estetiste, scoperti 15 dipendenti in nero
  • Portale nazionale del sommerso, ispezioni più efficaci e coordinate
  • Racket e droga a Teverola e Carinaro, scacco al clan Picca: i nomi dei 42 indagati
  • Osimhen, dove va? L'agente Calenda vola a Parigi
  • Forza mentale: dal lavoro a una difficoltà personale, 18 modi per non lasciarti scoraggiare!
  • Scacco alla cupola della droga: un barista gestiva il giro milionario con i bitcoin
  • Nuovi controlli INPS online contro il lavoro nero - Operativ la nuova Piattaforma INPS di gestione delle azioni di compliance e di contrasto al lavoro sommerso, nell’ambito della nuova legge contro il sommerso in Italia, che tra le altre cose ... (msn.com)
  • Carrozzeria impiegava lavoratore in nero e stoccava abusivamente rifiuti pericolosi: attività sospesa - Il contrasto al lavoro sommerso e alle violazioni ambientali L’operazione rientra nell’ampio programma della Guardia di Finanza volto a combattere il lavoro sommerso, che danneggia l’economia e la ... (nordest24.it)
  • Indagine di Unioncamere sul lavoro sommerso su dati Inps ed Istat - Il tasso del lavoro sommerso in Toscana nel 2002 (10,8%) è al di sotto di quello nazionale (14,2%) e diminuisce di quasi 2 punti rispetto al '95. La più alta concentrazione del lavoro irregolare ... (nove.firenze.it)
Video Scacco lavoro