Sociale la Fondazione I Figli degli Altri analizza il fenomeno delle baby gang

Risse, percosse, bullismo e cyberbullismo, atti vandalici e persino omicidi: sono i crimini di cui si macchiano i giovanissimi delle baby gang che, molto spesso, distruggono la propria vita e quella dei compagni. Un grido di allarme a cui si proverà a dare una risposta questa mattina con gli studenti del Liceo Umberto di Napoli.Dopo il successo dello scorso dicembre, con i ragazzi di un altro istituto della città, quest’oggi la Fondazione I Figli degli Altri, presieduta dalla psicologa e psicoterapeuta Rosetta Cappelluccio, si confronterà, durante l’orario scolastico dalle 8 alle 14, con 120 ragazzi della scuola di Chiaia.“ Con i ragazzi intendiamo affrontare il fenomeno delle baby gang – spiega Rosetta Cappelluccio –  perché i dati che ci arrivano sono davvero preoccupanti . A livello nazionale, e purtroppo anche in Campania  dove la situazione è in linea con il resto del Paese: il  6, 5 dei minori fa parte di una banda, il 16 per cento ha commesso atti vandalici mentre 3 ragazzi su 10 hanno partecipato ad una rissa.
Leggi su Ildenaro.it
  • Sociale, la Fondazione I Figli degli Altri analizza il fenomeno delle baby gang
  • La Fondazione I figli degli Altri porta nella scuola Scudillo il progetto sulla disregolazione emotiva per aiutare i piccoli alunni
  • Fondazione Con il Sud e Con i Bambini firmati protocolli per reinserimento sociale delle persone detenute
  • Presentato Save Love, azioni innovative a tutela del diritto all'affettività della diade genitore-figlio
  • Giustizia: Fondazione Con il Sud e Con i Bambini, firmati stamattina 2 protocolli con Dap e Dgmc per il reinserimento sociale delle persone detenute
  • Milano, sempre più nuovi poveri tra le coppie con figli: «Non riescono a comprare i libri di scuola o far fare sport ai ragazzi, evitano le occasioni sociali per vergogna»
  • La Fondazione I figli degli Altri porta nella scuola Scudillo il progetto sulla disregolazione emotiva per aiutare i piccoli alunni - A spiegarlo è la presidente della Fondazione i Figli degli Altri, la psicologa e psicoterapeuta ... depressione, ritiro sociale, drop out scolastico, disturbi dell’attenzione e dell ... (napolitoday.it)
  • Protocollo d'intesa tra l'Istituto Ferraioli e Fondazione 'I figli degli Altri': Punto Ascolto per gli studenti nella scuola - Non ci sono dubbi per la presidente della Fondazione “I Figli degli Altri”, la psicologa e psicoterapeuta Rosetta Cappelluccio, che lo scorso mese di dicembre durante la prima giornata sulla ... (napolitoday.it)
  • Napoli, All'istituto Ferraioli arriva un punto ascolto: la collaborazione con la Fondazione “I Figli degli altri” contro le violenze - Firmato ieri il protocollo d’intesa con la Fondazione “I Figli degli Altri” che mette a disposizione degli studenti il suo team di esperti, psicologi e counselor. La presidente della ... (msn.com)
Video Sociale Fondazione