Spagna all’Istituto Cervantes di Napoli l’intervento della scienziata Covadonga Astorga

In occasione della Giornata Internazionale della Donna e della Bambina nella Scienza, la scienziata spagnola Covadonga Astorga terrà un’interessante conferenza online su scienza e uguaglianza di genere, fondamentali per raggiungere gli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile.Contenuti della conferenza, in programma l’11 febbraio alle 17.30 all’Istituto Cervantes di Napoli: Una delle cose che molte bambine adorano sono le principesse, forse per la magia che le circonda. Talvolta è proprio questo che affascina i più piccoli. la magia.Harry Potter è un chiaro esempio del nostro fascino per la magia. Il binario 9 e ¾ è nell’immaginario di tutti e per molti quel binario simboleggia il confine tra il magico e il mondo reale.Qualcosa di simile accade con la scienza. Molte delle cose che ora ci sembrano ovvie, secoli fa, o anche solo anni, a molti sembravano magia, qualcosa di impossibile, qualcosa di un altro mondo.
Leggi su Ildenaro.it
  • spagna alistituto cervantes napoliL’Instituto Cervantes di Napoli accoglie lo scrittore Andres Neuman - L’Istituto Cervantes di Napoli inaugura la XIV edizione del corso di traduzione letteraria per l’editoria con Andrés Neuman. Il poeta, scrittore e traduttore argentino, naturalizzato spagnolo, sarà pr ... (corriereirpinia.it)
  • Cervantes Napoli apre ciclo su scrittori con Gómez De La Serna - NAPOLI - L'Instituto Cervantes di Napoli celebra nei prossimi giorni Ramón Gómez de la Serna e altri scrittori di lingua spagnola con un ciclo di conferenze. Il via ci sarà appunto con una ... (ansa.it)
  • Napoli e Salerno, droga dalla Spagna all'Italia: 12 arresti dopo il blitz - Importavano ingenti quantità di cocaina e hashish dalla Spagna, droga destinata alle piazze di spaccio delle province di Napoli e Salerno e anche ai mercati del Belgio e dell'Olanda: sono 12 gli ... (ilmattino.it)
Video Spagna all’Istituto