Spettacoli letture e concerti | il Giorno del Ricordo in Bergamasca

Spettacoli, letture e concerti: sono diverse le iniziative organizzate in Bergamasca per celebrare il Giorno del Ricordo.Questa ricorrenza, che cade ogni anno il 10 febbraio, è stata istituita con la legge n.92 del 30/03/2004 e ha l’obiettivo di conservare e rinnovare la memoria della tragedia degli italiani e di tutte le vittime delle foibe, dell’esodo dalle loro terre degli istriani, fiumani e dalmati nel secondo dopoguerra e della più complessa vicenda del confine orientale.Ecco gli appuntamenti.BERGAMOLunedì 10 febbraio alle 21 alla parrocchia di Santa Maria Immacolata delle Grazie, a Bergamo, si terrà un concerto dal titolo “In Memoriam”, in occasione del Giorno del Ricordo.A cura dell’Associazione Nazionale Venezia Giulia e Dalmazia, comitato di Bergamo, con il Coro Canticum Novum (diretto da Erina Gambarini) e Fabio Galessi all’organo, in chiesa.
Spettacoli letture e concerti |  il Giorno del Ricordo in Bergamasca

Bergamonews.it - Spettacoli, letture e concerti: il Giorno del Ricordo in Bergamasca

Leggi su Bergamonews.it
  • Spettacoli, letture e concerti: il Giorno del Ricordo in Bergamasca
  • Documentari, spettacoli, letture e incontri per l’80esimo Giorno della Memoria
  • Letture, concerti, spettacoli teatrali: iniziative a raffica in una giornata speciale
  • Capodanno 2025, tutti gli eventi in programma a Roma il 31 dicembre
  • 27 luglio. Una nuova mostra e uno spettacolo musicale per la festa estiva del MUSE
  • ?? Natale con Gusto, food truck e tanti mercatini: i migliori eventi del weekend
  • spettacoli letture concerti giornoConcerti, incontri e spettacoli per non dimenticare la Shoah - Mario Rigoni Stern scriveva: «Dobbiamo ricordare perché le cose che si dimenticano possono ritornare: è il testamento che ci ha lasciato Primo Levi». Ed è proprio ... (ilmessaggero.it)
  • Concerti, spettacoli itineranti in bus e navette gratuite: ecco il programma delle festività - Sui bus tanti spettacoli, il “Kamishibai di Natale, storie in movimento”, viaggi nella città accompagnati da letture animate e attività per i bambini. Previsti anche i laboratori fotografici per ... (leccesette.it)
  • La voce dei perseguitati nei canti scritti all’interno dei campi - Mostre, concerti, spettacoli teatrali ... per cercare di capire fino a che può sprofondare il genere umano. Nel giorno della Memoria, lunedì 27, si potrà recarsi al Macro (ore 17), per vedere ... (roma.repubblica.it)
Video Spettacoli letture