Spionaggio informatico Haaretz | Paragon al servizio esclusivo di polizia e intelligence L’azienda rescinde i contratti con l’Italia | Violati i termini di servizio

L’azienda israeliana Paragon, produttrice dello spyware Graphite che ha “infettato” i dispositivi elettronici via Whatsapp di sette cittadini italiani, ha deciso di rescindere i contratti con l’Italia. L’esclusiva arriva dal britannico Guardian, che cita una fonte a conoscenza della questione: la decisione giunge meno di una settimana dopo che è scoppiato il caso. Il primo a denunciare di essere vittima dello spyware – una tecnologia di sorveglianza di livello militare in grado di hackerare smartphone criptati – è stato il direttore di Fanpage Francesco Cancellato, seguito ieri dal fondatore della ong Mediterranea Saving Humans, Luca Casarini. Sono gli unici nomi finora emersi dei sette utenti italiani “infettati” dal software. Un numero confermato anche da Palazzo Chigi, che però ha smentito un suo coinvolgimento e ha escluso un coinvolgimento dell’intelligence del nostro Paese.
Spionaggio informatico Haaretz |  Paragon al servizio esclusivo di polizia e intelligence  L’azienda rescinde i contratti con l’Italia |  Violati i termini di servizio

Ilfattoquotidiano.it - Spionaggio informatico, Haaretz: “Paragon al servizio esclusivo di polizia e intelligence”. L’azienda rescinde i contratti con l’Italia: “Violati i termini di servizio”

Leggi su Ilfattoquotidiano.it
  • Spionaggio informatico contro giornalisti e attivisti, Paragon rescinde il contratto con l’Italia
  • Paragon parla l’attivista El Gomati | “Spiato per le mie denunce sulle attività dei servizi segreti in Libia”
  • spionaggio informatico haaretz paragonParagon, cosa sta succedendo con lo spyware israeliano (usato per spiare via WhatsApp). L’azienda termina i contratti con l’Italia - Paragon, la società dello spyware sfruttato per spiare decine di persone nel mondo, ha chiuso i contratti con l'Italia. La posizione del Governo ... (startupitalia.eu)
  • spionaggio informatico haaretz paragonSpionaggio informatico contro attivisti e giornalisti, Paragon rescinde il contratto con l’Italia - Ieri Luca Casarini aveva denunciato pubblicamente di essere stato vittima dell’attacco. Fra i target anche l’attivista libico El Gomati e il direttore di ... (repubblica.it)
  • spionaggio informatico haaretz paragonSpionaggio informatico contro giornalisti e attivisti, Paragon rescinde il contratto con l’Italia - Nessun giornalista è stato sottoposto al controllo dell'intelligence. Lo assicura una nota di Palazzo Chigi in merito del caso dello spyware che ha colpito, fra… Leggi ... (informazione.it)
Video Spionaggio informatico