Stop divieti di balneazione Patto tra Gaia e la Bonifica

Il mantra "Stop ai divieti di balneazione" da tempo è entrato di diritto nell’agenda degli impegni di Gaia, oltre che dei comuni costieri. Potenziare i depuratori, migliorare la rete fognaria eliminando perdite e altre criticità, aumentare il controllo delle condotte attraverso strumenti tecnologici che consentono di intervenire in tempo reale, promuovere tavoli di confronto per coinvolgere tutti i soggetti interessati nell’intero comprensorio apuo-versiliese. A questo lotto di azioni messe in campo da Gaia, si aggiunge ora una nuova sinergia considerata un potenziale valore aggiunto. La sinergia è quella che il gestore idrico ha siglato con il Consorzio di Bonifica proseguendo così il percorso di sviluppo del "Piano strategico della costa apuo-versiliese". Parliamo del progetto che Gaia ha promosso con l’obiettivo di individuare soluzioni innovative per la tutela delle acque di balneazione e la gestione sostenibile del territorio costiero, attraverso anche l’armonizzazione dei sistemi di deflusso idraulico, compresi fognature bianche e fossi.
Stop divieti di balneazione  Patto tra Gaia e la Bonifica

Lanazione.it - Stop divieti di balneazione. Patto tra Gaia e la Bonifica

Leggi su Lanazione.it
  • Forte acquazzone nel riminese, il maltempo impone lo stop ai tuffi
  • Balneazione - Risposte a domande frequenti - A chi va segnalata la mancata collocazione della segnaletica (cartelli, pannelli, ecc.) in caso di divieti temporanei di balneazione? Alla Polizia Municipale del Comune competente territorialmente, ... (arpat.toscana.it)
  • Divieto di balneazione - per l'intera durata della stagione balneare; divieti temporanei: emessi dal Sindaco del Comune all’interno del quale è situata l’area di balneazione interessata da una contaminazione delle acque o da ... (arpat.toscana.it)
  • Ora divieto di balneazione - il sindaco del Comune di Sartena ha emesso un’ordinanza che vieta la balneazione sulle spiagge di Conca e di Cala Longa fino a data da destinarsi. (msn.com)
Video Stop divieti