Taiwan e AI militare Droni e robot del Replicator per proteggersi dalla Cina

Attraverso Replicator, l’iniziativa lanciata nell’agosto del 2023 dal sottosegretario alla difesa statunitense Kathleen Hicks, il Pentagono e la Casa Bianca mirano a dotarsi di un ampio network di arme autonome e interconnesse capace di incrementare esponenzialmente le capacità di power projection statunitensi nel teatro dell’Indo-Pacifico. In particolare, il peso di queste capacità andrà a pesare sarà sentito nel Mar Cinese Meridionale, in virtù del loro ruolo nello scoraggiare (e se necessario, nel respingere) i tentativi della Repubblica Popolare Cinese di annettere l’isola di Taiwan. Tuttavia, queste capacità non sono ancora operative, e saranno necessari almeno cinque anni prima di poterle effettivamente dispiegare nell’area in questione. E ci sono tutta un’altra serie di dinamiche, fattori, rischi e criticità che vanno considerate.
Taiwan e AI militare  Droni e robot del Replicator per proteggersi dalla Cina

Formiche.net - Taiwan e AI militare. Droni e robot del Replicator per proteggersi dalla Cina

Leggi su Formiche.net
  • Taiwan e AI militare. Droni e robot del Replicator per proteggersi dalla Cina
  • Gli Usa lavorano alla strategia Hellscape: così preparano "l'inferno" contro la Cina
  • Gli Stati Uniti preparano un'armata di droni per difendere Taiwan
  • Mini satelliti e radar passivi, così Taiwan intercetta i droni cinesi
  • Taiwan e il riarmo anti-Cina
  • I droni cinesi circondano Taiwan, mentre si tengono le esercitazioni nippo-filippine
  • taiwan ai militare droniGli Usa lavorano alla strategia Hellscape: così preparano "l'inferno" contro la Cina - La prima fase dell'iniziativa Replicator, un programma Usa focalizzato sullo sviluppo di sciami di droni aerei e navali da impiegare nel teatro dell’Indo-Pacifico, sarà operativa entro agosto. Ecco co ... (msn.com)
  • Droni e robot, verso un futuro di guerre lowcost. E l'Occidente è impreparato - Il futuro appartiene alle guerre lowcost: droni, robot ... dell’intelligenza artificiale (AI) in ogni fase della pianificazione ed esecuzione militare. I sistemi di AI potrebbero simulare ... (msn.com)
  • Taiwan, 32 aerei e 5 navi cinesi intorno all'isola: è la più massiccia attività militare di Pechino dall'inizio dell'anno - Secondo le autorità, si tratterebbe del più massiccio impegno militare da parte ... quella di riportare Taiwan sotto il controllo di Pechino entro il 2049. In mezzo ai due contendenti, come ... (msn.com)
Video Taiwan militare