Tajani consegna gli aiuti Food for Gaza e ribadisce | Due popoli e due Stati

Il ministro degli Esteri, Antonio Tajani, si reca in Israele per la consegna degli aiuti umanitari italiani nell'ambito del programma 'Food for Gaza' e ribadisce la posizione di Roma per il futuro dell'enclave palestinese. Secondo il titolare della Farnesina l'unica via è quella dei 'due popoli e sue Stati'. "Ogni altra mossa sarebbe velleitaria, sbagliata e direi controproducente", ha affermato parlando dal porto di Ashdod. Un posizionamento differente rispetto a quello del presidente americano Donald Trump e anche a quello dello Stato ebraico, secondo cui invece il piano presentato dal tycoon andrebbe "ascoltato" in quanto "l'esperimento di Gaza è da considerarsi fallito". Le differenze di vedute sul futuro della Striscia non scalfiscono comunque i rapporti fra Italia e Israele, come ribadito da Tajani e dall'omologo Gideon Saar in una conferenza stampa congiunta.
Tajani consegna gli aiuti  Food for Gaza  e ribadisce |   Due popoli e due Stati

Iltempo.it - Tajani consegna gli aiuti "Food for Gaza" e ribadisce: "Due popoli e due Stati"

Leggi su Iltempo.it
  • Tajani e Bernini oggi ad Ashdod per consegna aiuti Food for Gaza
  • Tajani e Bernini in Israele per consegna aiuti Food for Gaza
  • Tajani e Bernini in Israele per consegna aiuti Food for Gaza
  • Tajani in Israele, la missione italiana per consegnare aiuti a Gaza e rilanciare i “due Stati”
  • Tajani e Bernini in Israele per consegna aiuti Food for Gaza
  • Tajani in Israele assiste alla cerimonia di consegna degli aiuti italiani a Gaza
  • tajani consegna aiuti foodTajani e Bernini in Israele per consegna aiuti Food for Gaza - Milano, 6 feb. (askanews) - Il Ministro degli Affari Esteri Antonio Tajani è in missione ad Ashdod, in Israele, insieme al Ministro dell'Università e della ricerca, Anna Maria Bernini, per partecipare ... (libero.it)
  • tajani consegna aiuti foodTajani e Bernini oggi ad Ashdod per consegna aiuti Food for Gaza - Il Ministro degli Affari Esteri Antonio Tajani è oggi in missione ad Ashdod, in Israele, insieme al Ministro dell’Università e della ricerca, Anna Maria Bernini, per partecipare alla cerimonia di acco ... (notiziegeopolitiche.net)
  • Tajani in Israele assiste alla cerimonia di consegna degli aiuti italiani a Gaza - Il ministro degli Esteri, Antonio Tajani , in Israele per una missione focalizzata sull'iniziativa 'Food for Gaza'. Il titolare della Farnesina si è recato a Ashdod, nel sud dello stato ebraico, per a ... (rtl.it)
Video Tajani consegna