Tari uno su cinque non è in regola In buchetta gli avvisi per il 2022

Una pioggia di notifiche per il recupero delle somme Tari ancora a debito dei residenti per il 2022 sta arrivando nelle case dei cittadini della Bassa Romagna. Se da un lato si moltiplicano le proteste per le tempistiche dell’accertamento, che sarà seguito a breve anche da quello relativo al 2023, dall’altro si conferma come stabile la percentuale di coloro che ricevono gli avvisi inviati dall’ufficio Tari dell’Unione della Bassa Romagna. La quota relativa alle morosità si aggira ogni anno attorno al 20%. Per le verifiche relative al 2022, il dato conferma la tendenza assestandosi sulla percentuale del 17%. I pagamenti omessi nel 2022 ammontano, in base ai calcoli resi noti, a ben 3.119.278 euro su un totale di 18.621.017 euro di gettito previsto da bolletta. La cifra più importante da recuperare grava ovviamente sul Comune di Lugo, il più esteso, dove sono state emesse notifiche per 991.
Tari uno su cinque non è in regola  In buchetta gli avvisi per il 2022

Ilrestodelcarlino.it - Tari, uno su cinque non è in regola. In buchetta gli avvisi per il 2022

Leggi su Ilrestodelcarlino.it
  • Il governo vuole accelerare i pignoramenti per chi non paga Imu e Tari: chi è a rischio
  • L'Ama trova 139.000 evasori della Tari. In arrivo migliaia di avvisi di pagamento
  • L’accertamento e la riscossione dei tributi locali alla luce delle recenti riforme
  • Debiti in prescrizione nel 2025, ecco quali debiti, bollette, multe e tasse non dovrai più pagare: la lista completa
  • Proroga TARI 2024: come si calcola e quando va in prescrizione
  • Tari, nuove regole: cosa cambia per case vacanze e affittacamere a Brindisi
  • tari cinque non regolaImu, Tari e multe: sconti per chi si mette in regola - Il quindicesimo decreto attuativo della riforma fiscale riguarderà le tasse degli enti locali. E per Imu, Tari e anche per le multe, le novità che si preannunciano sono rilevanti. (ilmattino.it)
  • tari cinque non regolaPignoramenti veloci per chi non paga Imu e Tari: bastano 60 giorni - Il governo prepara una stretta sull'evasione delle imposte locali. La bozza del decreto sulla riforma fiscale prevede il taglio dei tempi necessari per avviare azioni esecutive contro i contribuenti i ... (today.it)
  • tari cinque non regolaIl governo vuole accelerare i pignoramenti per chi non paga Imu e Tari: chi è a rischio - Il nuovo decreto fiscale, per ora solo una bozza, porta novità per gli enti locali. C'è la possibilità di varare vere e proprie sanatorie a livello di singoli Comuni o Regioni per le imposte arretrate ... (msn.com)
Video Tari uno