Trasfusione con sangue di un vaccinato contro il Covid? La Cassazione | Decidono i medici

Chiesero ai medici di non usare sangue di soggetti vaccinati per una possibile Trasfusione al figlio che doveva essere operato, ma per la Cassazione sono i medici a decidere. Come riporta il Sole 24 ore la Suprema corte ha fatto prevalere il diritto del minore alla salute rispetto alle motivazioni sia religiose, sia basate su informazioni scientifiche controverse se non addirittura false.Nel gennaio 2022 i medici disposero per il bambino un intervento chirurgico per una grave malformazione cardiaca, ma nell’esprimere il consenso durante l’operazione, i genitori chiesero che questa avvenisse solo da donazione di soggetti non vaccinati contro il Covid. Una richiesta nata sia da motivazioni religiose. reputando che il vaccino fosse stato realizzato tramite linee cellulari provenienti da feti abortiti, sia per una possibile pericolosità della proteina spike presente nel vaccino.
Trasfusione con sangue di un vaccinato contro il Covid? La Cassazione |  Decidono i medici

Ilfattoquotidiano.it - Trasfusione con sangue di un vaccinato contro il Covid? La Cassazione: “Decidono i medici”

Leggi su Ilfattoquotidiano.it
  • Trasfusione con sangue di un vaccinato contro il Covid? La Cassazione: “Decidono i medici”
  • Bologna, nessuna trasfusione al figlio perché il sangue dei vaccinati è pericoloso: la Cassazione dà torto ai genitori No Vax
  • “No a trasfusioni da vaccinati Covid”, l’ospedale decide sull’intervento al posto dei genitori
  • Genitori negano trasfusione al figlio con il sangue dei vaccinati. I giudici: «Il medico decida al posto loro»
  • Rifiutano la trasfusione per il figlio, la Cassazione contro i genitori no vax
  • Niente trasfusione al figlio perché il sangue dei vaccinati è pericoloso: la Cassazione dà torto ai genitori No-Vax
  • trasfusione sangue vaccinato controRifiutano la trasfusione per il figlio, la Cassazione contro i genitori no vax - Il bambino doveva subire un intervento al cuore, ma il padre e la madre pretendevano che i donatori non fossero vaccinati. La decisione dei giudici ... (today.it)
  • Bologna, nessuna trasfusione al figlio perché il sangue dei vaccinati è pericoloso: la Cassazione dà torto ai genitori No Vax - Il caso al Sant'Orsola che si era opposto alla decisione di una coppia modenese: il bambino di due anni soffriva di una grave malformazione cardiaca ed era necessario operarlo. L'intervento era poi an ... (corrieredibologna.corriere.it)
  • trasfusione sangue vaccinato controNo al sangue dei vaccinati contro il Covid? L'ospedale decide per l'intervento al posto dei genitori - L'ospedale ignora il veto dettato dalla pericolosità della proteina spike e dalla convinzione religiosa secondo la quale nei vaccini sono usate cellule di feti abortiti ... (msn.com)
Video Trasfusione con