Trasfusioni negate al figlio sentenza della Cassazione da torto ai genitori no vax

Avevano richiesto che il sangue per le Trasfusioni necessarie a operare il figlio di appena due anni provenisse solo da persone non vaccinate contro il Covid-19. La Cassazione, in una sentenza dello scorso 3 dicembre e pubblicata il 3 febbraio, ha rigettato il ricorso dei genitori confermando il decreto del giudice tutelare di Modena emesso nel febbraio del 2022. Per la Suprema Corte, in sostanza, devono prevalere i diritti del minore in quanto, da parte dei due genitori, si tratta di “una scelta di coscienza religiosa che non può essere imposta al minore”, come si legge nelle motivazioni della sentenza.
Trasfusioni negate al figlio sentenza della Cassazione da torto ai genitori no vax

Tg24.sky.it - Trasfusioni negate al figlio, sentenza della Cassazione da torto ai genitori no vax

Leggi su Tg24.sky.it
  • Trasfusioni negate al figlio, sentenza della Cassazione da torto ai genitori no vax
  • Genitori negano trasfusione al figlio con il sangue dei vaccinati. I giudici: «Il medico decida al posto loro»
  • I genitori no vax negano trasfusioni al figlio. L'avvocato: «Non è un’ingerenza dello Stato. Così si tutela il
  • Sospesa la potestà ai genitori che rifiutano per il figlio trasfusioni di sangue da vaccinati
  • Legnano, genitori testimoni di Geova negano la trasfusione alla figlia di nove mesi: salvata dal pm
  • Trasfusione negata dai genitori Testimoni di Geova…
  • trasfusioni negate al figlioNiente trasfusione al figlio da donatori vaccinati al Covid, la Cassazione contro i genitori: "Decide il medico" - "Le convinzioni religiose o ideologiche di padre e madre non possono prevalere sugli interessi del minore", ha stabilito la Cassazione. (msn.com)
  • trasfusioni negate al figlioGenitori negano trasfusione al figlio con il sangue dei vaccinati. I giudici: «Il medico decida per loro» - Le convinzioni religiose o ideologiche dei genitori possono andare in contrasto con gli interessi del figlio. In tal caso, secondo la Cassazione, devono prevalere i diritti del ... (ilmessaggero.it)
  • trasfusioni negate al figlioI genitori no vax negano trasfusioni al figlio. L'avvocato: «Non è un’ingerenza dello Stato. Così si tutela il diritto alla crescita» - «In passato siamo stati testimoni di molti episodi in cui la mancanza di consenso da parte dei genitori, per convinzioni personali o motivazioni religiosi, ha portato nefaste conseguenze per ... (ilmessaggero.it)
Video Trasfusioni negate