Ue commercio al dettaglio in lieve calo a dicembre

ROMA (ITALPRESS) – lieve calo per il commercio al dettaglio in Europa a dicembre 2024. Come reso noto da Eurostat, l’indice è diminuito dello 0,2% nell’area dell’euro e dello 0,3% nell’UE rispetto al mese precedente. Positiva invece la dinamica su base annua: l’aumento è attorno al 2% sia per l’Eurozona che per l’Unione europea. Rispetto a novembre, il calo in entrambe le aree riguarda in particolare alimentari, bevande e tabacchi, mentre i prodotti non alimentari, escluso il carburante, fanno registrare una salita dello 0,3%. Tra gli Stati membri, le maggiori diminuzioni mensili del volume totale del commercio al dettaglio sono state registrate in Slovenia, Germania e Polonia. Gli aumenti più elevati sono stati osservati invece in Slovacchia, Finlandia e Spagna.gslUnlimited News - Notizie dal mondo
Ue commercio al dettaglio in lieve calo a dicembre

Unlimitednews.it - Ue, commercio al dettaglio in lieve calo a dicembre

Leggi su Unlimitednews.it
  • Ue, commercio al dettaglio in lieve calo a dicembre
  • Ue, commercio al dettaglio in lieve calo a dicembre
  • UE. Commercio al dettaglio: volumi alimentari in aumento su base annua a dicembre 2024
  • EUROSTAT * COMMERCIO AL DETTAGLIO: «NEL MESE DI DICEMBRE 2024 A -0,2% AREA EURO, E -0,3% UE
  • Ue, commercio al dettaglio in lieve calo a dicembre
  • Ue, commercio al dettaglio in lieve calo a dicembre
  • ue commercio al dettaglioCommercio al dettaglio Eurozona in lieve calo, -0,2% a dicembre - A dicembre, su base mensile, il volume degli scambi al dettaglio è diminuito dello 0,2% nell'Eurozona e dello 0,3% nell'Ue nel suo complesso. (ansa.it)
  • ue commercio al dettaglioUe, commercio al dettaglio in lieve calo a dicembre - ROMA (ITALPRESS) - Lieve calo per il commercio al dettaglio in Europa a dicembre 2024. Come reso noto da Eurostat, l'indice è diminuito dello 0,2% nell’ ... (italpress.com)
  • ue commercio al dettaglioEUROSTAT * COMMERCIO AL DETTAGLIO: «NEL MESE DI DICEMBRE 2024 A -0,2% AREA EURO, E -0,3% UE» - Volume del commercio al dettaglio in calo dello 0,2% nell’area dell’euro e dello 0,3% nell’UE. In aumento dell’1,9% nell’area dell’euro e del 2,0% nell’UE rispetto a dicembre 2023. (agenziagiornalisticaopinione.it)
Video commercio dettaglio