Un giorno speciale alla mensa della Candelora pranzo offerto e servito dai cavalieri Costantiniani

Il 2 febbraio, secondo la liturgia cattolica, ricorre la solennità della presentazione al Tempio di Gesù. La devozione, nell’arco dei secoli, ha consolidato la tradizione appellandola anche Festa delle Candele o Candelora, poiché simbolo di Cristo "Luce per illuminare le genti", in accordo con la.
Un giorno speciale alla mensa della Candelora pranzo offerto e servito dai cavalieri Costantiniani

Reggiotoday.it - Un giorno speciale alla mensa della Candelora, pranzo offerto e servito dai cavalieri Costantiniani

Leggi su Reggiotoday.it
  • Un giorno speciale alla mensa della Candelora, pranzo offerto e servito dai cavalieri Costantiniani
  • giorno speciale mensa candeloraPerché il 2 febbraio è la Candelora e il Giorno della Marmotta: similitudini e differenze - Il 2 febbraio è sia il giorno della Candelora 2025 (Presentazione di Gesù al Tempio di Gerusalemme) sia il Giorno della Marmotta 2025. Quali sono le similitudini delle due feste e quali le differenze ... (gazzetta.it)
  • giorno speciale mensa candeloraCandelora 2025, cosa si festeggia il 2 febbraio: il significato del proverbio e cosa succede se fa caldo - Oggi, domenica 2 febbraio, si celebra la Candelora. Questa ricorrenza cade esattamente 40 giorni dopo Natale ed è considerata l'inizio simbolico della ... (fanpage.it)
  • giorno speciale mensa candeloraCandelora: storia e significato di questo rito antichissimo che cade il 2 febbraio - A quaranta giorni dal Natale del Signore, il 2 febbraio la Chiesa celebra la Festa della Presentazione di Gesù al Tempio, tradizionalmente detta la Candelora, poiché nel passo evangelico Cristo è ... (savonanews.it)
Video giorno speciale