Un secolo di Offida raccontato dalle cartoline

Un secolo di Offida attraverso le cartoline, un modo per preservare la memoria del passato e l’identità culturale. Sabato prossimo, alle 11.30, nelle sale espositive del Polo Museale Palazzo De Castellotti, ad Offida, verrà inaugurata la mostra di cartoline antiche appartenute al maestro Emilio Portelli. Un evento che permette di riscoprire la storia e le tradizioni di Offida attraverso oltre cento cartoline d’epoca. Questa esposizione, organizzata per la prima volta nel 2003, a pochi anni dalla scomparsa del maestro, torna a essere accessibile al pubblico con nuove proposte espositive. La riproposizione della mostra è resa possibile grazie al progetto ‘Il turismo delle radici - Una strategia integrata per la ripresa del settore del turismo nell’Italia post Covid-19", promosso dal Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale.
Un secolo di Offida raccontato dalle cartoline

Ilrestodelcarlino.it - Un secolo di Offida raccontato dalle cartoline

Leggi su Ilrestodelcarlino.it
  • secolo offida raccontato cartolineMostra di cartoline antiche a Offida: un viaggio nel passato per riscoprire la città - Sabato 8 febbraio alle ore 11:30 sarà inaugurata la mostra al Palazzo De Castellotti. Un'occasione per rivivere le atmosfere di un tempo attraverso immagini d'epoca ... (lanuovariviera.it)
  • Un secolo di Offida in cartolina, tutto pronto per la mostra - Presso le sale espositive del Polo Museale Palazzo De Castellotti, verrà inaugurata l'esposizione delle carte antiche appartenute al Maestro Emilio Portelli ... (picenooggi.it)
Video secolo Offida