Acque meteoriche affidate ad Hera avviati i lavori nelle caditoie

Dall’inizio del 2025 la gestione delle reti delle Acque meteoriche rientra nell’ambito del contratto di gestione del Servizio Idrico Integrato. Questo significa che Hera prende in carico le attività svolte fino a dicembre 2024 dal Comune di Cesena nella gestione e nel coordinamento delle attività di pulizia, manutenzione e pronto intervento delle Acque meteoriche. Il passaggio di consegne è avvenuto con delibera di Atersir (l’Agenzia Territoriale dell’Emilia-Romagna per i servizi idrici e i rifiuti) del 24 dicembre scorso. Si tratta delle fogne bianche di proprietà comunale ricadenti all’interno del perimetro urbanizzato. Il territorio di Cesena conta 201 chilometri di rete fognaria bianca, 34.369 caditoie, 612 scarichi, 18 sollevamenti. Dal 1° gennaio è Hera che provvede alla pulizia dei pozzetti, delle reti e delle caditoie stradali e alle attività di pronto intervento.
Acque meteoriche affidate ad Hera avviati i lavori nelle caditoie

Ilrestodelcarlino.it - Acque meteoriche affidate ad Hera, avviati i lavori nelle caditoie

Leggi su Ilrestodelcarlino.it
  • Fogne affidate in gestione ad Hera, M5S: "Tanti aspetti di rischio, servono competenze scientifiche"
  • Rischio allagamenti, per salvare Riello parte la progettazione
  • I paradossi della crisi idrica: lo Stato svende l’acqua minerale
  • Anche i fiumi vanno in concessione. «Così le acque non sono più libere»
  • Meteo, in Trentino rischio bombe d'acqua e maxi grandinate
  • Terme di Caramanico, Blasioli (Pd): "Sorgenti affidate a una società che non avrebbe potuto partecipare all'asta"
  • Acque meteoriche affidate ad Hera, avviati i lavori nelle caditoie - Dall’inizio del 2025 la gestione delle reti delle acque meteoriche rientra nell’ambito del contratto di gestione del Servizio Idrico Integrato. (msn.com)
  • acque meteoriche affidate adFogne affidate in gestione ad Hera, M5S: "Tanti aspetti di rischio, servono competenze scientifiche" - Il nuovo gestore, Hera, in fase di attivazione dell’appalto, è tenuto ad eseguire tutti i lavori e prestazioni di servizi fornendo tutti i materiali occorrenti per la custodia, conservazione, nonché l ... (forlitoday.it)
  • Acque di scarico - Cosa fa ARPAT in materia di acque ... reflue urbane (ad eccezione di alcuni casi specificati dalla normativa). In generale, in Toscana, non sono previsti valori limite di emissione per gli scarichi ... (arpat.toscana.it)
Video Acque meteoriche