Aggressioni di animali da parte di lupi | Prelievo del Dna per fare chiarezza

fare chiarezza sulle Aggressioni dei lupi, anche attraverso il Prelievo del Dna. A proporre di prelevare campioni dalle ferite delle vittime, "sia nel caso di essere umani sia nel caso di animali", sono i consiglieri Silvana Snider e Floriano Massardi della Lega che hanno presentato una mozione in consiglio regionale. "La presenza del lupo nelle nostre montagne e valli sta diventando sempre più problematica – spiegano –. Per questo chiediamo che venga pubblicato un quadro dettagliato annuale delle predazioni, diviso tra animali d’allevamento e animali domestici, e una stima della presenza dei lupi all’interno dei confini regionali. Abbiamo chiesto altresì che si provveda alla raccolta nei pronti soccorsi, in seguito alle Aggressioni o alle predazioni, di campioni di Dna per distinguere se si tratti di lupi o di ibridi cane-lupo".
Aggressioni di animali da parte di lupi |   Prelievo del Dna per fare chiarezza

Ilgiorno.it - Aggressioni di animali da parte di lupi: "Prelievo del Dna, per fare chiarezza"

Leggi su Ilgiorno.it
  • Aggressioni di animali da parte di lupi: "Prelievo del Dna, per fare chiarezza"
  • Tamponi per identificare gli attacchi di lupo e cane-lupo: la proposta di Silvana Snider
  • Cani, attenti ai lupi!
  • Arezzo, il Comitato Emergenza Lupi: "Serve il test del dna dopo un'aggressione a uomo o animale"
  • Attacco dei lupi: morto un cane. E' allarme per gli animali domestici
  • Veroli, Tre lupi in giardino sbranano un cavallo: «Aria è morta davanti ai miei occhi
  • Aggressione lupi e cani-lupo. Mozione della Lega - Lecco, 21 gennaio - Tamponi per il prelievo del DNA nei Pronto Soccorso in caso di aggressione ... sia umane sia animali, al fine di distinguere se si tratti di lupo o di un ibrido cane-lupo”. (merateonline.it)
  • aggressioni animali parte lupi“I lupi e gli ibridi lupo-cane sono un problema”: passa in consiglio regionale una mozione per limitarli - Il Consiglio Regionale ha approvato la mozione presentata dal bresciano Floriano Massarsi e dalla chiavennasca Silvana Snider ... (msn.com)
  • Aggressione lupi e cani-lupo: mozione della Lega in consiglio regionale - Tamponi per il prelievo del DNA nei Pronto Soccorso in caso di aggressione da canidi ... sia umane sia animali, al fine di distinguere se si tratti di lupo o di un ibrido cane-lupo''. (casateonline.it)
Video Aggressioni animali