Albino piange Pasqualino Nicoli | dagli anni ’70 punto di riferimento nel mondo del trasporto su strada

Albino. Si è spento a 79 anni Pasqualino Nicoli, imprenditore a capo dell’omonimo gruppo specializzato in particolare nel trasporto su strada: il lutto nella mattinata di giovedì 6 febbraio, in seguito a un breve periodo di ricovero in ospedale.“Lino”, come lo chiamavano tutti, era nato e cresciuto ad Albino e l’1 aprile avrebbe tagliato il traguardo degli 80 anni: nel suo paese natale aveva dato avvio a una solida attività imprenditoriale, la Nicoli Group, che dagli anni ’70 è stata in grado di crescere ed affermarsi nel proprio settore in tutta Italia.Era il 1973 quando acquistò il primo camion, un Lancia dal costo di due milioni e mezzo di lire, pagato con denaro che si era fatto anticipare e che fu in grado di restituire l’anno dopo.Negli anni ’90 poi il boom, in seguito all’acquisizione dell’azienda di trasporto De Giorgi.
Albino piange Pasqualino Nicoli |  dagli anni ’70 punto di riferimento nel mondo del trasporto su strada

Bergamonews.it - Albino piange Pasqualino Nicoli: dagli anni ’70 punto di riferimento nel mondo del trasporto su strada

Leggi su Bergamonews.it
  • Albino piange Pasqualino Nicoli: dagli anni '70 punto di riferimento nel mondo del trasporto su strada
  • Nicoli Group piange il patron Pasqualino Nicoli
  • albino piange pasqualino nicoliL’ultimo viaggio di Lino, nel 1973 fondò l’azienda di trasporti «Nicoli» - È stato nel lontano 1973 che Lino ha acquistato il suo primo camion. Lo ha fatto, indebitandosi, ma restituendo tutto, fino all’ultima lira, poco tempo dopo. (ecodibergamo.it)
  • Morto Pasqualino Nicoli, il primo camion comprato per due milioni di lire: «Era un rottame, lo ripagai dopo un anno» - Addio al fondatore dell'omonimo gruppo di trasporti di Albino. Si è spento questa mattina, 6 febbraio, dopo un breve ricovero. Il primo aprile avrebbe compiuto 80 anni ... (bergamo.corriere.it)
Video Albino piange