Ateneo boom di immatricolazioni Tanti studenti stranieri grazie ad un nuovo corso di Ingegneria

È Ravenna, con un +12%, il campus universitario romagnolo ad aver registrato la percentuale più alta di iscritti. Un risultato importante, dovuto in gran parte, ha spiegato ieri il rettore Giovanni Molari durante la presentazione dei dati, al corso di laurea in Building Construction Engineering. "È una triennale in lingua inglese – ha spiegato – che è stata attivata due anni fa ed è passata da 94 a 208 iscritti, quasi 100 in più, in gran parte studenti stranieri". Infatti l’altro dato in forte crescita a Ravenna, in sintonia con il resto dell’Ateneo, è quello degli studenti internazionali, passati da 249 a 366. Una rimonta insomma per il campus ravennate, che lo scorso anno aveva registrato un incremento pari al 3%, mentre l’anno precedente era stato segnato da un forte calo, del 15%, dovuto anche alle conseguenze della pandemia.
Ateneo boom di immatricolazioni  Tanti studenti stranieri grazie ad un nuovo corso di Ingegneria

Ilrestodelcarlino.it - Ateneo, boom di immatricolazioni. Tanti studenti stranieri grazie ad un nuovo corso di Ingegneria

Leggi su Ilrestodelcarlino.it
  • Università, lieve calo delle immatricolazioni al campus di Forlì: "Ma lo scorso anno c'era stato il boom"
  • Università di Modena e Reggio Emilia, boom di immatricolazioni
  • Università: è boom di immatricolazioni. Gli iscritti in città salgono del 37,5%
  • Boom di iscritti all’Università di Palermo, mai così tanti da 15 anni
  • Università di Trieste, boom di immatricolazioni: i corsi più gettonati
  • Puglia, immatricolazioni boom in tutti gli atenei. E il Sud trascina il Paese
  • Ateneo, stabili le nuove immatricolazioni. Però si teme già l’arrivo del calo demografico - Tuttavia, le sfide che l’Ateneo deve e dovrà affrontare nel prossimo futuro, a partire dal calo demografico, sono sempre più pressanti e ieri i suoi vertici hanno spiegato agli enti e alle ... (ilrestodelcarlino.it)
  • Università di Modena e Reggio Emilia, boom di immatricolazioni - “La scelta di un Ateneo – commenta il Magnifico Rettore di Unimore, Prof. Carlo Adolfo Porro – è sempre un atto di fiducia, verso l’istituzione e verso il futuro che si desidera costruir ... (msn.com)
  • Puglia, immatricolazioni universitarie in aumento: Foggia il quinto Ateneo d’Italia - Aumentano le immatricolazioni presso le Università italiane. I dati in Puglia sono estremamente positivi e il Sud trascina lo Stivale, con un aumento esponenziale delle iscrizioni; l'Ateneo di Foggia ... (bari.ilquotidianoitaliano.com)
Video Ateneo boom