Atleta responsabile anche se La Wada gela Sinner sul caso doping

La Wada non arretra e rilancia. Il 16 e 17 aprile sarà scritta, in un senso o nell'altro, la parola fine sulla vicenda Sinner-clostebol. Il Tas, infatti, sarà chiamato a pronunciarsi sul caso che riguarda il numero uno del mondo del tennis maschile e la sua positività all'ormai famigerato steroide anabolizzante - presente in quantità minima nei test effettuati dall'azzurro - riscontrata durante il torneo di Indian Wells e a distanza di otto giorni nel marzo scorso. Una positività dovuta alla contaminazione con il Trofodermin, uno spray usato dal suo fisioterapista di allora, Giacomo Naldi, che si era procurato un taglio a un dito della mano e gli aveva praticato massaggi e altri trattamenti, infettando quindi Sinner attraverso delle piccole ferite a livello cutaneo. Ad agosto il tribunale indipendente nominato dalla International Tennis Integrity Agency aveva assolto Sinner - che nel frattempo ha interrotto la collaborazione con Naldi - per totale assenza di colpa o negligenza ma un paio di mesi dopo è arrivato il ricorso dell'Agenzia Mondiale Antidoping, che ha portato il caso davanti al Tas.
 Atleta responsabile anche se   La Wada gela Sinner sul caso doping

Iltempo.it - "Atleta responsabile anche se...". La Wada gela Sinner sul caso doping

Leggi su Iltempo.it
  • Caso clostebol, il capo della Wada gela Sinner: "È responsabile del suo staff"
  • Sinner, la Wada lo gela sul caso doping: “L’atleta è responsabile anche delle azioni del suo staff”
  • Il presidente Wada gela gli italiani: «I casi Sinner e Swiatek sono diversi, per Jannik parliamo di uno steroide
  • Il presidente Wada gela gli italiani: "I casi Sinner e Swiatek sono diversi, per Jannik parliamo di uno steroide"
  • Jannik Sinner, l'avvocato lo gela: "Caso Clostebol? È pacifico, la sostanza è stata trovata. Quindi..."
  • Ricorso perso, Sinner: il verdetto gela tutti
  • atleta responsabile wada gelaCaso clostebol, il capo della Wada gela Sinner: "È responsabile del suo staff" - Il presidente Witold Banka parla delle differenze rispetto alla positività della tennista Iga Swiatek: "Situazione imparagonabile" ... (today.it)
  • atleta responsabile wada gela"Sinner è responsabile": la posizione del capo della Wada - Anche se non viene mai messa in discussione la buonafede di Jannik Sinner e la contaminazione accidentale, per il presidente della Wada è lui il responsabile del suo staff. "È la quintessenza dell'ant ... (msn.com)
  • atleta responsabile wada gelaIl presidente della Wada attacca Sinner: “È responsabile delle azioni del suo staff, questa è la quintessenza dell’antidoping” - Witold Banka torna a spiegare la posizione dell'Agenzia antidoping mondiale: "Il mancato appello per Swiatek? L’unica cosa che accomuna questi casi è che sono due tennisti forti" ... (ilfattoquotidiano.it)
Video Atleta responsabile