Atletica debutta il salto in lungo senza pedana di stacco | sarà il futuro? Polemiche roventi

La rincorsa e la capacità di prendere correttamente la pedana sono da sempre stati l’essenza del salto in lungo. Il lasciare meno centimetri possibili in fase di stacco rappresenta uno dei fondamentali di questa disciplina e ha sempre configurato uno dei gesti simbolo dell’Atletica leggera ma, in un panorama mondiale in cui sembra necessario cambiare anche le cose che funzionano, anche questa specialità potrebbe essere rivoluzionata.Lo scorso anno si parlò a lungo della possibile abolizione della pedana di stacco e il primo test è dietro l’angolo: domenica 9 febbraio, in occasione della tappa del World Indoor Tour (livello gold, il massimo circuito internazionale itinerante) che si disputerà a Düsseldorf (Germania), si consumerà una prova ufficiale con il nuovo sistema che World Athletics vorrebbe introdurre nel prossimo futuro (e circolano già voci sulle Olimpiadi di Los Angeles 2028.
Atletica debutta il salto in lungo senza pedana di stacco |  sarà il futuro? Polemiche roventi

Oasport.it - Atletica, debutta il salto in lungo senza pedana di stacco: sarà il futuro? Polemiche roventi

Leggi su Oasport.it
  • Atletica, debutta il salto in lungo senza pedana di stacco: sarà il futuro? Polemiche roventi
  • Atletica, Mattia Furlani vola già: 8,23 al debutto a Ostrava
  • Furlani vince a Ostrava nel lungo con un eccellente 8,23 al suo debutto stagionale
  • Furlani vola: 8,23 nel salto in lungo al debutto a Ostrava! Trionfa anche Weir
  • Atletica: Larissa Iapichino debutta domenica 9 febbraio nel lungo a Padova
  • Furlani pronto per il debutto nel salto in lungo di Ostrava
  • atletica debutta salto lungoAtletica, debutta il salto in lungo senza pedana di stacco: sarà il futuro? Polemiche roventi - La rincorsa e la capacità di prendere correttamente la pedana sono da sempre stati l'essenza del salto in lungo. Il lasciare meno centimetri possibili in ... (oasport.it)
  • atletica debutta salto lungoAtletica: Furlani già 'vola', vince nel lungo a Ostrava - Vola già, Mattia Furlani. Al debutto stagionale il bronzo olimpico di Parigi trionfa nella gara del salto in lungo al meeting di Ostrava, con una misura di valore assoluto, 8,23, che eguaglia la migli ... (msn.com)
  • atletica debutta salto lungoAtletica, Mattia Furlani vola già: 8,23 al debutto a Ostrava - Vola già, Mattia Furlani. Al debutto stagionale il bronzo olimpico di Parigi trionfa al meeting di Ostrava (Repubblica Ceca) con 8,23 nel salto in lungo, subito con una misura di valore assoluto, che ... (msn.com)
Video Atletica debutta