Banche Visconti Asi Salerno | La chiusura degli sportelli danneggia imprese e territori

“Non si arresta la riduzione degli sportelli bancari in Italia, con conseguenze pesantissime per il sistema produttivo nazionale e, in particolare, per quello campano. La notizia che nel 2023 siano stati chiusi 508 sportelli, portando il totale sotto quota 20mila, conferma una tendenza allarmante che rischia di penalizzare ulteriormente le imprese e i cittadini. In particolare, il processo di concentrazione del settore bancario potrebbe aggravare la desertificazione finanziaria di interi territori, limitando l’accesso al credito e ai servizi essenziali per le aziende”. Così Antonio Visconti, presidente di Ficei e del Consorzio Asi Salerno, commenta i dati della Fondazione Fiba riportati dal sindacato First Cisl.“L’home banking è uno strumento utile, ma non può sostituire gli sportelli fisici, soprattutto per le imprese e per chi si occupa della gestione di strutture industriali.
Leggi su Ildenaro.it
  • Banche, Visconti (Asi Salerno): La chiusura degli sportelli danneggia imprese e territori
  • Dazi Usa, Visconti (Asi Salerno): 'Effetti devastanti per agroalimentare e manifatturiero'
  • La Fenailp lancia Sos Antiracket, associazione specializzata nella difesa di imprese e lavoratori autonomi
  • ANTONIO VISCONTI (ASI SALERNO): “PROGETTO HUB DEL FREDDO, GRANDE OPPORTUNITA’ DI CRESCITA”
  • Hub del freddo a Battipaglia. Assegnati i primi lotti: "250 posti di lavoro"
  • Il Consorzio Asi di Salerno: "Hub del Freddo: Opportunità di sviluppo per il territorio"
  • banche visconti asi salernoVisconti (Asi Salerno): Con i dazi Usa perdita di oltre 1 mld per l’export regionale. Sos per l’agroalimentare - “L’introduzione di nuovi dazi statunitensi sulle merci europee potrebbe colpire duramente l’export campano, con effetti potenzialmente devastanti per il settore agroalimentare e manifatturiero in una ... (msn.com)
  • Tutte le notizie aggiornate su Consorzio Asi di Salerno - «Non possiamo permetterci di interrompere il flusso di investimenti sul territorio. La continuità è fondamentale per creare un vero sviluppo, duraturo e sostenibile». Così Antonio Visconti, presidente ... (ilroma.net)
  • Visconti (Asi Salerno): Iter accelerato per il recupero delle aree industriali, bene il disegno di legge del governo - A dirlo è Antonio Visconti, presidente dell’Area di sviluppo industriale di Salerno e numero uno della Federazione Italiana dei Consorzi ed Enti Industriali (Ficei), che ha espresso soddisfazione per ... (ildenaro.it)
Video Banche Visconti