Basket femminile Andrea Capobianco | Lavoriamo per giocare con una mentalità vincente che ci dia fiducia quando affronteremo gli Europei

Italia vincitrice del girone I, con una partita da giocare, alle 16:00 domenica contro la Cechia, per chiudere le qualificazioni agli Europei 2025. Il quadro dell’ItalBasket femminile è questo, dopo i 19 punti rifilati alla Germania in una serata di Faenza che ha mostrato come la squadra azzurra abbia già una validissima fluidità di gioco. Un elemento fondamentale, ma non l’unico, come fa notare Andrea Capobianco. Abbiamo raggiunto brevemente il coach azzurro prima del viaggio a Brno per alcune considerazioni legate a questa finestra.Cos’ha detto alla squadra per riuscire a cambiare il corso di una partita che era comunque in sostanziale equilibrio?“Una piccola svolta c’è stata dopo i minuti iniziali, in cui avevamo approcciato secondo me non nel modo migliore. Grazie a un lavoro di staff molto importante, con gli assistenti, avevamo studiato alcune caratteristiche a parer mio fondamentali della Germania.
Basket femminile Andrea Capobianco |  Lavoriamo per giocare con una mentalità vincente che ci dia fiducia quando affronteremo gli Europei

Oasport.it - Basket femminile, Andrea Capobianco: “Lavoriamo per giocare con una mentalità vincente, che ci dia fiducia quando affronteremo gli Europei”

Leggi su Oasport.it
  • Basket femminile, Andrea Capobianco: “Lavoriamo per giocare con una mentalità vincente, che ci dia fiducia quando affronteremo gli Europei”
  • EBW 2025 Qualifiers, oggi a Faenza Italia-Germania (20.30, Live SkySport). Petrucci: "In campo con uno spirito particolare"
  • Basket femminile, Andrea Capobianco: “Tutte le azzurre hanno fatto attenzione a seguire il piano partita”
  • Trieste, visita al Settore Giovanile per il ct Andrea Capobianco
  • Basket femminile, il coach della Nazionale Andrea Capobianco allena le ragazze 2006-2009
  • SETTORE SQUADRE NAZIONALI FEMMINILE IN CALABRIA PER IL PROGETTO "TORNIAMO ALLA BASE".
  • basket femminile andrea capobiancoBasket femminile, Andrea Capobianco: “Lavoriamo per giocare con una mentalità vincente, che ci dia fiducia quando affronteremo gli Europei” - Italia vincitrice del girone I, con una partita da giocare, alle 16:00 domenica contro la Cechia, per chiudere le qualificazioni agli Europei 2025. Il ... (oasport.it)
  • basket femminile andrea capobiancoBasket femminile, Andrea Capobianco: “Tutte le azzurre hanno fatto attenzione a seguire il piano partita” - Il 79-60 con cui l'Italia ha battuto la Germania significa varie cose: primo posto del girone, via ancora aperta per un record di 5-1 e soprattutto ... (oasport.it)
  • basket femminile andrea capobiancoItalbasket Femminile, Capobianco: "Queste partite si vincono grazie ai dettagli" - Si assicura il primo posto nel Girone I di qualificazione a EuroBasket Women 2025 l'Italbasket che batte a Faenza la Germania con il punteggio finale di 79-60 (QUI tabellino ... (pianetabasket.com)
Video Basket femminile