Bper all’attacco di Popolare Sondrio Mps | siamo pronti per Mediobanca

Il risiko bancario regala un altro colpo di scena. La Banca Popolare dell’Emilia Romagna ha lanciato un’offerta pubblica di scambio da 4,32 miliardi sulla Banca Popolare di Sondrio. E stavolta è un derby in casa Unipol, visto che il primo azionista di entrambi gli istituti è la compagnia assicurativa bolognese. Una mossa a sorpresa che getta benzina sul fuoco di un mercato che sta già facendo i conti con i tentativi di scalata di Mps su Mediobanca e di Unicredit su Banco Banco Bpm. L’offerta, che non è stata concordata con Sondrio, prevede che vengano assegnate 1,45 azioni di nuova emissione dell’istituto modenese per ogni titolo di quello valtellinese, per un controvalore complessivo, in caso di integrale adesione, di 4,32 miliardi. Il premio riconosciuto agli azionisti di Sondrio è del 6,6% sulle chiusure di Borsa.
Bper all’attacco di Popolare Sondrio  Mps |  siamo pronti per Mediobanca

Quotidiano.net - Bper all’attacco di Popolare Sondrio. Mps: siamo pronti per Mediobanca

Leggi su Quotidiano.net
  • bper alattacco popolare sondrioBper all’attacco di Popolare Sondrio. Mps: siamo pronti per Mediobanca - La banca emiliana lancia un’Ops da 4,32 miliardi e infiamma il risiko. Integrazione prevista entro fine anno . (msn.com)
  • bper alattacco popolare sondrioDa Bper offerta sulla Popolare di Sondrio: operazione da 4,3 miliardi. Ecco l’ultima mossa sullo scacchiere delle banche italiane - Almasri, l’Italia denunciata alla Corte penale dell’Aja. Tajani va all’attacco dei giudici: “Siano indagati loro”. La Ue: “Cpi è essenziale, indipendente e imparziale” ... (ilfattoquotidiano.it)
  • bper alattacco popolare sondrioBper lancia offerta pubblica di scambio sulla Popolare di Sondrio da 4,3 miliardi di euro - Leggi su Sky TG24 l'articolo Bper lancia offerta pubblica di scambio sulla Popolare di Sondrio da 4,3 miliardi di euro ... (tg24.sky.it)
Video Bper all’attacco