Cambio di marcia di Bruxelles sulle auto ibride | Resteranno sul mercato anche dopo il 2035

L'Europa starebbe valutando la possibilità di consentire anche alle auto ibride plug-in di restare sul mercato dopo il 2035, anno che per ora segna il divieto di vendita di auto a benzina e diesel. A riferirlo è il settimanale tedesco Der Spiegel, in un articolo che cita un documento strategico di fine gennaio che metterebbe in dubbio la linea finora seguita. “Come parte del dialogo, individueremo soluzioni immediate per salvaguardare la capacità dell'industria di investire” – si legge dagli stralci in inglese del testo, pubblicato sul portale tedesco Energie-Bau – “guardando a possibili flessibilità per garantire che il nostro settore rimanga competitivo senza abbassare l'ambizione complessiva degli obiettivi del 2025”.    Inoltre, prosegue il documento, “per raggiungere l’obiettivo di neutralità climatica delle automobili entro il 2035 sarà necessario un approccio tecnologicamente neutrale, in cui i carburanti elettrici svolgeranno un ruolo attraverso una modifica mirata del regolamento come parte della revisione prevista”.
Cambio di marcia di Bruxelles sulle auto ibride |   Resteranno sul mercato anche dopo il 2035

Ilfoglio.it - Cambio di marcia di Bruxelles sulle auto ibride: "Resteranno sul mercato anche dopo il 2035”

Leggi su Ilfoglio.it
  • Cambio di marcia di Bruxelles sulle auto ibride: "Resteranno sul mercato anche dopo il 2035”
  • von der Leyen chiede il cambio marcia, ma sulla politica industriale nessun chiarimento. E il piano Draghi finisce in soffitta
  • von der Leyen chiede il cambio marcia, ma sulla politica industriale nessun chiarimento. E il piano Draghi finisce in soffitta
  • Fiat Grande Panda: Stellantis cambia marcia e lancia la versione ibrida prima dell’elettrica
  • Novità dal Motor Show di Bruxelles: tutto in arrivo
  • Stop auto a benzina e diesel, dall'Ue arriva la sorpresa
  • Cambio di marcia di Bruxelles sulle auto ibride: "Resteranno sul mercato anche dopo il 2035” - Secondo lo Spiegel, la Commissione europea starebbe pensando di ammorbidire il divieto di vendita di auto a benzina e diesel per garantire la competitività del settore “senza abbassare l'ambizione com ... (ilfoglio.it)
  • cambio marcia bruxelles autoAuto, l’Ue cambia strada: sì alla vendita di auto ibride dopo il 2035 - Dopo aver stabilito il 2035 come termine per il divieto delle auto termiche, Bruxelles apre alla possibilità di vendere auto ibride plug-in e veicoli con range extender. Una maggiore flessibilità che ... (msn.com)
  • Salone di Bruxelles: le auto le vedi e le compri - vengono esposte auto già ordinabili. Tanto è vero che tra le regine del Salone di Bruxelles, c’è anche la Fiat Grande Panda, della quale vengono già ufficializzati i prezzi per il mercato interno. Tra ... (lautomobile.aci.it)
Video Cambio marcia