Cdp 15 milioni di euro ad Abc per digitalizzare la rete idrica e rinnovare le fontane a Napoli

Migliorare l‘efficienza della rete idrica che serve la città di Napoli, grazie a un sistema digitalizzato che evita perdite nella rete di distribuzione dell’acqua e disagi alla popolazione. Questo è l’obiettivo principale del finanziamento di 15 milioni di euro concesso da Cassa Depositi e Prestiti (Cdp) ad Abc (Acqua Bene Comune) Napoli che gestisce l’infrastruttura sul territorio.Nel dettaglio, le risorse saranno destinate a sostenere il Piano di investimenti dell’Azienda Speciale partenopea. Tra gli interventi sono previsti, in particolare: l’installazione dei cosiddetti smart meter, strumenti tecnologici in grado di monitorare i parametri di funzionamento della rete accrescendone l’affidabilità; l’introduzione di una nuova piattaforma di monitoraggio digitalizzata che permette la supervisione, la gestione e l’ottimizzazione della rete; il rinnovamento delle fontane cittadine adottando impianti d’avanguardia e il rifacimento di alcune tratte idriche.
Leggi su Ildenaro.it
  • Da Cdp 15 milioni per migliorare la rete idrica di Napoli
  • Sella, Cdp e Banca Valsabbina sottoscrivono bond da 15 mln con Terra Moretti
  • Terra Moretti, sustainability bond da 15 milioni
  • Terra Moretti emette sustainability-linked bond da 15 mln euro. Lo sottoscrivono CDP, Banca Sella e Banca Valsabbina
  • Fanghi da depurazione, per HBI aumento di capitale da 15 milioni di euro
  • Mapo Tapo raccoglie 1,15 milioni con il sostegno di Argo (Cdp) e Zest
  • cdp 15 milioni euroDa Cdp 15 milioni per migliorare la rete idrica di Napoli - "Migliorare l'efficienza della rete idrica che serve la città di Napoli, grazie a un sistema digitalizzato che evita perdite nella rete di distribuzione dell'acqua e disagi alla popolazione". (ANSA) ... (ansa.it)
  • Napoli, da CDP 15 milioni per efficienza rete idrica gestita da ABC - Migliorare l‘efficienza della rete idrica che serve la città di Napoli, grazie a un sistema digitalizzato che evita perdite nella rete ... (teleborsa.it)
  • CDP colloca un bond settennale (2032) a tasso fisso - L'obbligazione ha una durata di sette anni, con scadenza a febbraio 2032, e prevede una cedola annuale fissa del 3,375% ... (soldionline.it)
Video Cdp milioni