Cetto la Qualunque la soluzione meno dolorosa

Il personaggio figlio dell’estro di Antonio Albanese, CettolaQualunque, neopolitico rampante, tuona dal palco: “Cosa faremo per i poveri?“. Breve sospensione e Cetto proclama accompagnando le parole con un’opportuna gestualità: “UNA BEATA MINCHIA” e girando la testa da destra a sinistra e viceversa e muovendola contemporaneamente dall’alto in basso in segno di assenso, si gode il mare di applausi. I 10 milioni di poveri assoluti che fingiamo di non vedere, potrebbero aver pensato a lui in questi giorni di schermaglie, gabellate per scontri hasta la muerte in uno scenario che sembra il set di una serie un po’ sgangherata di fantapolitica. Il surreale dibattito parlamentare sulla questione del criminale libico è una riprova del livello della dialettica di questo periodo. Un tiro al piccione senza il piccione, rivelatosi ancora una volta una volpe intemerata.
Cetto la Qualunque la soluzione meno dolorosa

Ildifforme.it - Cetto la Qualunque, la soluzione meno dolorosa

Leggi su Ildifforme.it
  • Cetto la Qualunque, la soluzione meno dolorosa
  • Museo di Sora, “un bando alla Cetto La Qualunque
  • Meloni a Bari per l'ultima curva verso le Elezioni: "Emiliano come Cetto La Qualunque"
  • Cetto c’è senzadubbiamente, Canale 5/ Trama del film di oggi 6 gennaio 2025 con Antonio Albanese protagonista - Cetto c’è senzadubbiamente riprende la storia di Cetto La Qualunque che, dopo le sue esperienze in politica, ha deciso di trasferirsi in Germania. Sono trascorsi 10 anni dai fatti del capitolo ... (ilsussidiario.net)
  • "Qualunquemente": c'è Cetto su Rai Movie (canale 24) - Cetto La Qualunque, il politico più incredibile e inattendibile del mondo, tra i personaggi più noti di Antonio Albanese, è il protagonista della prima serata di Rai Movie (canale 24 del digitale ... (rai.it)
Video Cetto Qualunque