Cga Sicilia Presidente Anomalo aumento del contenzioso nel 2024

PALERMO (ITALPRESS) – “Un Anomalo aumento del contenzioso nel 2024 rispetto a quello del 2023, che era invece rimasto grosso modo in linea con quello degli anni precedenti”. Ad evidenziarlo, nella sua relazione per la cerimonia di inaugurazione dell’anno giudiziario del Consiglio di giustizia amministrativa per la Regione Siciliana, alla presenza del Capo dello Stato Sergio Mattarella, è il Presidente Ermanno de Francisco. “Si è passati – spiega – dai 1.250 ricorsi pervenuti nel 2023, dato che è coerente con le sopravvenienze dell”ultimo decennio che vanno dalle 996 del 2018 alle 1.344 del 2021, ai 1.496 ricorsi del 2024, con un incremento del 20%. Nonostante ciò, grazie anche alla nostra specialità di sezione peculiare per cui abbiamo, o almeno dovremmo avere, una dotazione organica arricchita da ben 9 componenti di designazione regionale, di cui 4 nella Sezione giurisdizionale, siamo finora riusciti a rispettare i tempi processuali richiesti dalla Cedu, avendo fissato per tutti i ricorsi l’udienza di merito entro un biennio dal deposito.
Cga Sicilia Presidente Anomalo aumento del contenzioso nel 2024

Unlimitednews.it - Cga Sicilia, Presidente “Anomalo aumento del contenzioso nel 2024”

Leggi su Unlimitednews.it
  • Cga Sicilia, Presidente "Anomalo aumento del contenzioso nel 2024"
  • VIDEO | Un 2025 “al servizio della legge e dei cittadini”: Cga Sicilia inaugura l’anno gi...
  • cga sicilia presidente anomaloCga Sicilia, Presidente “Anomalo aumento del contenzioso nel 2024” - PALERMO (ITALPRESS) - "Un anomalo aumento del contenzioso nel 2024 rispetto a quello del 2023, che era invece rimasto grosso modo in linea con quello degli ... (italpress.com)
  • cga sicilia presidente anomaloPresidente Cga, nel 2024 contenzioso in aumento del 20% - "C'è stato un anomalo aumento dei contenziosi nel 2024 rispetto al 2023, che era invece rimasto grosso modo in linea con quello degli anni precedenti". (ANSA) ... (ansa.it)
  • Sergio Mattarella a Palermo per inaugurazione anno giudiziario Cga - È arrivato a Palermo, il presidente della Repubblica Sergio Mattarella dove si celebra l' inaugurazione dell'anno giudiziario Cga. (newsicilia.it)
Video Cga Sicilia