Chi è il procuratore Khan che difendeva Gheddafi jr e vuole arrestare Netanyahu

Da avvocato difensore di Gheddafi Jr a capo delle inchieste all'Aia, il carrozzone permanente che, ormai sempre più spesso, mette sotto accusa nomi altisonanti. E che, alla fine, le condanne le conta sulle dita di una mano. Il procuratore Karim Ahmad Khan, che ieri ha recepito la denuncia contro il governo italiano e che aveva chiesto l'arresto poi spiccato del generale libico Almasri, è un personaggio controverso. Uno capace di mettere sullo stesso piano Israele e i terroristi di Hamas: proprio lui, alla fine di maggio, è riuscito a incassare l'emissione del mandato di cattura all'Aja per il premier Benjamin Netanyhau e il suo ex ministro Yoav Gallant, accusati di crimini di guerra e contro l'umanità alla stessa stregua di tre capi di Hamas. Khan è riuscito anche nell'impresa di ottenere in fretta e furia il mandato d'arresto per Almasri, catturato non appena entrato in Italia, dopo che aveva bighellonato per dodici giorni in Europa e con una richiesta di detenzione pendente all'Aja dal 2 ottobre scorso.
Chi è il procuratore Khan che difendeva Gheddafi jr e vuole arrestare Netanyahu

Iltempo.it - Chi è il procuratore Khan che difendeva Gheddafi jr e vuole arrestare Netanyahu

Leggi su Iltempo.it
  • Almasri, chi è il procuratore Khan che difendeva Gheddafi jr e vuole arrestare Netanyahu
  • I pasticci dell'Aja e quella "manina". Tutta la verità sul caso Almasri
  • La toga della Cpi difendeva i criminali
  • procuratore khan difendeva gheddafiAlmasri, chi è il procuratore Khan che difendeva Gheddafi jr e vuole arrestare Netanyahu - Da avvocato difensore di Gheddafi Jr a capo delle inchieste all’Aia, il carrozzone permanente che, ormai sempre più spesso, mette sotto ... (iltempo.it)
  • procuratore khan difendeva gheddafiAlmasri, l'altra verità: dal pm difensore di Gheddafi agli errori sul mandato di cattura - Gli errori sul mandato di cattura, corretti quando Almasri era già tornato in Libia. Lo stesso provvedimento emesso in fretta e furia dalla ... (iltempo.it)
  • Karim Ahmad Khan: dubbi sul procuratore della CPI/ Difese il figlio di Gheddafi e William Ruto - Il procuratore della CPI Karim Ahmad Khan che vuole l'arresto di Almasri in passato ha difeso il figlio di Gheddafi e William Ruto sui quali pende un mandato ... (ilsussidiario.net)
Video Chi procuratore