Chi è Mattia Bellucci la nuova stella nascente dell’era d’oro per il tennis italiano

Dopo Daniil Medvedev, ecco Stefanos Tsitsipas. Non si ferma la corsa di Mattia Bellucci nel prestigioso 500 di Rotterdam. Il 23enne azzurro continua a stupire e supera il greco con una nuova prestazione di grandissimo livello, con il punteggio di 6-4 6-2. Un successo netto, inequivocabile, a testimonianza di una crescita che in Olanda ha subito uno scosso prepotente. Un nuovo ottimo prospetto di questa era d’oro per il tennis italiano, che adesso avrà di fronte l’australiano Alex De Minaur, numero 8 del mondo. Intanto per Bellucci c’è un grande salto in classifica. Virtualmente l’azzurro è al numero 68 del mondo, e in caso di finale toccherebbe la posizione 57.Nato a Busto Arsizio l’1 giugno 2001, Bellucci inizia a giocare a tennis sul solco tracciato dal padre Fabrizio, maestro nazionale.
Chi è Mattia Bellucci la nuova stella nascente dell’era d’oro per il tennis italiano

Ilfattoquotidiano.it - Chi è Mattia Bellucci, la nuova stella nascente dell’era d’oro per il tennis italiano

Leggi su Ilfattoquotidiano.it
  • Chi è Mattia Bellucci, la nuova stella nascente dell’era d’oro per il tennis italiano
  • Rotterdam, è nata la stella Bellucci: dopo Medvedev stronca Tsitsipas, è in semifinale
  • Stefanos Tsitsipas sorpreso dal qualificato Mattia Bellucci nei quarti di finale di Rotterdam.
  • Bellucci entra (finalmente) in top 100: nel 2025 promette di crescere ancora
  • SERIE A1. Selva Alta Vigevano e Tennis Club Crema scaldano i motori: missione playoff
  • Challenger Todi: brilla all’improvviso la stella di Pierluigi Basile
  • mattia bellucci nuova stellaRotterdam, è nata la stella Bellucci: dopo Medvedev stronca Tsitsipas, è in semifinale - L'azzurro numero 92 al mondo continua un cammino splendido in Olanda: successo in due set (6-4 6-2) con una partita perfetta. Ora troverà De Minaur ... (gazzetta.it)
  • mattia bellucci nuova stellaBellucci nuova star del tennis italiano, la risposta sui soldi guadagnati lascia a bocca aperta - Il 21enne di Busto Arsizio elimina Tsitsipas ai quarti di finale dell'Atp 500 di Rotterdam con il punteggio di 6-4, 6-2: le sue parole ... (corrieredellosport.it)
  • mattia bellucci nuova stellaMattia Bellucci, chi è l’azzurro che a Rotterdam ha eliminato due tra i favoriti per la vittoria - Il lombardo, 23 anni, ha battuto Medvedev e Tsitsipas. In semifinale, sabato, se la vedrà con De Minaur. È uno specialista delle qualificazioni degli Slam. (repubblica.it)
Video Chi Mattia