Claudia Chessa e il volo per la libertà | una scelta contro la violenza

Claudia Chessa non è caduta. Claudia ha scelto di volare. Non perché volesse morire. Ma perché l’alternativa era morire comunque. Ha deciso di non lasciare che fosse lui, il fidanzato Alessio Lupo, a scrivere la parola “fine” sulla sua esistenza. Chi si lancia dal quarto piano di un hotel non sta scegliendo la morte, ma l’unica libertà rimasta. Sceglie di non lasciare che sia un altro a stabilire il quando e il come. Perché quando sei chiusa in una stanza con un uomo che ti sussurra: “Non uscirai viva di qui”, il tuo destino è già stato firmato. L’unico modo per riscriverlo è strappargli la penna dalle mani. La cronaca lo chiama tentato femminicidio. I giornali titolano: “Precipitata dopo una lite”. E c’è sempre qualcuno pronto a dire che avrebbe dovuto andarsene prima. Ma qui non c’è stato nessun litigio.
Claudia Chessa e il volo per la libertà |  una scelta contro la violenza

Quotidiano.net - Claudia Chessa e il volo per la libertà: una scelta contro la violenza

Leggi su Quotidiano.net
  • Claudia Chessa e il volo per la libertà: una scelta contro la violenza
  • Malta, prima la lite e poi il volo dal quarto piano: Claudia Chessa ha 18 anni, si indaga per violenza domestica - Claudia Chessa, una diciottenne di Arzachena, è ricoverata in condizioni critiche dopo essere caduta dal quarto piano di un hotel a Malta. L’incidente, avvenuto nella notte tra il 22 e il 23 gennaio, ... (thesocialpost.it)
  • claudia chessa volo libertaClaudia Chessa: «Alessio mi soffocava e mi diceva "tu da qui non esci viva". Se non mi fossi lanciata dal balcone mi avrebbe ucciso» - «Sto meglio, mi sto riprendendo - dice Claudia Chessa a Pomeriggio 5 - Ci stavamo divertendo ad un certo punto ha avuto dei problemi con degli sconosciuti e ce ne siamo ... (msn.com)
  • Claudia Chessa: «Non mi sono buttata, era l'unico modo per scappare dal mio fidanzato». Alessio Lupo è al momento irreperibile - il volo dal quarto piano dell’hotel, la corsa in ospedale. Claudia Chessa, la 18enne di Arzachena precipitata dal balcone di un albergo nella zona di Saint Julian's, a La Valletta, dove si ... (informazione.it)
Video Claudia Chessa