Da Trump e Netanyahu un attacco coordinato alla Corte penale internazionale

Un attacco coordinato alla Corte penale internazionale (CPI). Non c’è altro modo di definire quanto fatto dal presidente degli Stati Uniti, Donald Trump, e, poche ore dopo, dal primo ministro israeliano, Benjamin Netanyahu, che si sono scagliati contro i giudici dell’Aia, rei di aver emesso un mandato di arresto nei confronti del leader di Tel Aviv per presunti crimini di guerra commessi nella guerra di Gaza.A sferrare il primo colpo è stato il tycoon americano, che nella serata di ieri ha firmato l’ennesimo ordine esecutivo, prevedendo sanzioni contro la Corte penale internazionale, accusata di aver “avviato azioni illegali e infondate contro l’America e il nostro stretto alleato Israele”. Il riferimento è alle indagini sui presunti crimini di guerra commessi da soldati americani in Afghanistan e da militari israeliani nella Striscia di Gaza.
Da Trump e Netanyahu un attacco coordinato alla Corte penale internazionale

Lanotiziagiornale.it - Da Trump e Netanyahu un attacco coordinato alla Corte penale internazionale

Leggi su Lanotiziagiornale.it
  • Da Trump e Netanyahu un attacco coordinato alla Corte dell'Aja
  • Cisgiordania in fiamme, Netanyahu rade al suolo Jenin e da Trump riceve armi e abbracci
  • Trump-Musk, il caos coordinato e pianificato: i prodromi di un colpo di Stato
  • Attacchi Idf in Cisgiordania: "Uccisi numerosi terroristi". Netanyahu oggi da Trump a Washington
  • Guerra, ultime notizie. Trump ad Abbas, lavorerò per fermare la guerra. Iran, risposta adeguata a Israele se proseguirà l’aggressione
  • Khamenei: «Risposta devastante a Israele». Timori a Baghdad
  • trump netanyahu attacco coordinatoCisgiordania in fiamme, Netanyahu rade al suolo Jenin e da Trump riceve armi e abbracci - Attacchi ai checkpoint. Assalti a sedi Onu. Pogrom nei villaggi. Jenin spianata come Gaza. La Cisgiordania esplode, mentre a Washington Benjamin Netanyahu abbraccia il suo amico presidente degli Stati ... (msn.com)
  • trump netanyahu attacco coordinatoTrump, Netanyahu e le mappe. Avanti con la tregua, Israele può espandersi, l'Iran no - L'incontro alla Casa Bianca per "ridisegnare" il Medio Oriente, con la questione palestinese messa in un angolo. Il presidente Usa dà la linea su ... (huffingtonpost.it)
  • Perché l’intesa tra Trump e Netanyahu aggraverà le violazioni dei diritti umani a Gaza e le tensioni con l’Iran - La visita di Netanyahu segnerà la politica estera Usa in Medio Oriente spingendola su due assi, già tracciati nel primo mandato di Donald Trump: sostegno ... (fanpage.it)
Video Trump Netanyahu