Dai dati sul clima oscurati dal Doge alle nuove nomine controverse | così Trump e Musk frenano la lotta al climate change

Lunedì 5 febbraio alcuni funzionari del Dipartimento per l’Efficienza Governativa (Doge) guidato da Elon Musk hanno fatto irruzione negli uffici della National Oceanic and Atmospheric Administration (Noaa) l’agenzia che si occupa del monitoraggio del meteo, del mare e del clima. Nello stesso giorno in cui Trump nominava il nuovo capo dell’agenzia federale, gli uomini di Musk hanno chiesto di accedere al sistema informatico. Poco dopo, la pagina della Noaa che mostra il monitoraggio dei valori della CO2 a livello globale è stata oscurata per circa 24 ore.Nascosti i dati sul cambiamento climaticoIl timore dei vertici della Noaa, citati da The Verge, è che i funzionari del Doge abbiano prelevato dati confidenziali sul cambiamento climatico – nei confronti del quale il presidente degli Usa Donald Trump si è dimostrato poco sensibile, con diversi ordini esecutivi -.
Leggi su Open.online
  • Dai dati sul clima «oscurati» dal Doge alle nuove nomine controverse: così Trump e Musk frenano la lotta al climate change
  • dati clima oscurati dogeCosì Elon Musk vuole mettere le mani anche sui dati sul clima - Il nuovo dipartimento?per l’Efficienza Governativa (Doge),?affidato da Donald Trump?a Elon Musk, potrebbe permettere all’uomo più ricco del mondo di mettere le mani anche sui dati raccolti sul clima ... (tpi.it)
  • dati clima oscurati dogeL’ oscurantista Musk cancella i dati degli istituti Usa. “Così mette a rischio l’umanità” - Gli agenti del Doge hanno fatto irruzione nelle istituzioni: “Siti cancellati, sono entrati nei server”. La corsa degli scienziati per salvare le informazioni ... (repubblica.it)
  • dati clima oscurati dogeDOGE: la più grande violazione dei dati americana travestita da lotta agli sprechi - Anche tra i repubblicani ci sono forti dubbi sulla legalità di DOGE: su Bluesky l'ex stratega capo del partito repubblicano Stuart Stevens ha definito l'accesso ai sistemi del Tesoro " la più ... (msn.com)
Video Dai dati