Diritto allo studio e libri di testo Oltre 13 milioni a scuola e nidi

L’educazione e la formazione sempre al primo posto nell’attenzione dell’Amministrazione. Confermati anche per il 2025 gli obiettivi di investimento sull’educazione e la formazione. La voce più significativa delle spese correnti del Bilancio di previsione appena approvato riguarda proprio l’istruzione e i nidi con 13,3 milioni di euro. Per i 6 asili nido pubblici la spesa prevista è pari a Oltre 1,8 milioni di euro. Verrà rinnovato per un ulteriore triennio il sostegno alle scuole statali (circa 73mila euro), le iniziative per il Diritto allo studio (114mila euro per i libri di testo della scuola primaria) e il potenziamento dell’offerta formativa, con fondi specifici a sostegno della promozione della legalità. Mantenuti anche gli assegni di studio (Oltre 11mila euro ai quali si aggiungeranno le somme elargite direttamente dagli sponsor) e il trasporto scolastico (circa 67mila euro).
Diritto allo studio e libri di testo  Oltre 13 milioni a scuola e nidi

Ilgiorno.it - Diritto allo studio e libri di testo. Oltre 13 milioni a scuola e nidi

Leggi su Ilgiorno.it
  • Diritto allo studio e libri di testo. Oltre 13 milioni a scuola e nidi
  • Contributi diritto allo studio: Borsa di Studio regionale 23/24 e Buono Libri 24/25
  • Avviso contributi per il diritto allo studio (borsa di studio e buono libri)
  • Contributo diritto allo studio 2024: prorogata al 25 ottobre la scadenza per inviare le domande del buono libri
  • Contributi per il diritto allo studio 2024 – Graduatoria definitiva Rimborso Libri - A.S. 2024-2025
  • Diritto allo studio: sconto sui libri di testo 2024/25
  • diritto allo studio libriDiritto allo studio e libri di testo. Oltre 13 milioni a scuola e nidi - La pedagogista Pepe: “La paura di essere giudicati è diffusa”. Oltre 540 docenti a lezione di valutazione evolutiva: si premia il miglioramento La conferma di una situazione che si protrae da anni: le ... (ilgiorno.it)
  • diritto allo studio libriDiritto allo studio in pericolo, la ricetta di Caso: “Dote scuola contro il caro vita, astuccio, zaino e quaderni gratis” - «Abbiamo posto l’attenzione su almeno quattro grandi questioni: la prima si ricollega al diritto allo studio e alla recente ... E non parlo solo del caro libri, ma dell’acquisto di tutti ... (msn.com)
  • Istruzione, libri di testo della scuola dell'obbligo di I e II grado - oltre il limite dell'annualità scolastica di riferimento al fine di garantire un efficace utilizzo delle cedole ed assicurare in tale modo un concreto esercizio del diritto allo studio da parte delle ... (regione.campania.it)
Video Diritto allo