Emanuela Orlandi la rivelazione dell’amico della sorella | L’ex agente del Sisde trovò la Bmw ma fu sgridato per lui era tratta delle bianche

“Dopo la scomparsa di Emanuela L’ex agente del Sisde Giulio Gangi mi cercò e mi disse ‘accompagnami’ alla casa della famiglia Orlandi”: lo dichiara Marino Vulpiani, ascoltato davanti alla Commissione parlamentare di inchiesta sulla scomparsa di Emanuela Orlandi e di Mirella Gregori. Vulpiani è stato convocato dalla commissione in quanto “conoscente di Federica Orlandi”, la sorella di Emanuela ma era anche molto amico di Giulio Gangi. Quest’ultimo, lo ricordiamo, era un giovanissimo agente del Sisde, i servizi segreti civili, che tre giorni dopo la scomparsa di Emanuela si presentò a casa della famiglia Orlandi perché intenzionato a rendersi utile per il ritrovamento della cittadina vaticana. Vulpiani e Gangi si conoscevano perché abitavano uno di fronte l’altro, a Roma. Gangi conosceva il cugino di Emanuela, Pietro Meneguzzi (che lavorava alla Camera) e forse per questo si impegnò subito nelle ricerche.
Emanuela Orlandi la rivelazione dell’amico della sorella |  L’ex agente del Sisde trovò la Bmw ma fu sgridato per lui era tratta delle bianche

Ilfattoquotidiano.it - Emanuela Orlandi, la rivelazione dell’amico della sorella: “L’ex agente del Sisde trovò la Bmw ma fu sgridato, per lui era tratta delle bianche”

Leggi su Ilfattoquotidiano.it
  • Emanuela Orlandi, la rivelazione dell’amico della sorella: “L’ex agente del Sisde trovò la…
  • Emanuela Orlandi, spunta la rivelazione dell'amico: "Mi chiamò e mi disse addio"
  • Caso Orlandi, la rivelazione dell'amico: «Emanuela mi chiamò e baciò, poi mi disse addio». Sapeva di doversi allontanare?
  • "Emanuela Orlandi mi baciò e mi disse addio"/ La rivelazione dell'amico Pierluigi Magnesio:
  • Caso Orlandi, l'amico al quale Emanuela disse «addio» chiede di secretare la seduta. È spaventato: «In Vaticano c'era un clima pesante»
  • Emanuela Orlandi, documenti spariti dall'Archivio di Stato: il dossier è vuoto
  • Emanuela Orlandi, la rivelazione dell’amico: “Mi disse addio” - Nell’intricato caso riguardante la scomparsa di Emanuela Orlandi ora spunta la testimonianza Pierluigi Magnesio, amico d’infanzia della ragazza, che ha rivelato di aver ricevuto un saluto di ... (tpi.it)
  • Caso Orlandi, la rivelazione dell’amico: «Emanuela mi chiamò e baciò, poi ecco cosa mi disse» - Nel caso di Emanuela Orlandi, emerge ora la testimonianza di Pierluigi Magnesio, un amico d’infanzia e membro della parrocchia, oggi 57enne, che ha rivelato di essere stato «innamoratissimo» di lei. (thesocialpost.it)
  • Emanuela Orlandi, spunta la rivelazione dell'amico: "Mi chiamò e mi disse addio" - Quello delle modalità dell'allontanamento da casa di Emanuela Orlandi sarà uno dei temi della prossima seduta della commissione parlamentare d'inchiesta sulle scomparse della cittadina vaticana ... (iltempo.it)
Video Emanuela Orlandi