Firenze e il corteo dei tassisti in centro dopo le tensioni con gli Ncc Violenza da condannare
Firenze, 7 febbraio 2025 – "Vogliamo lavorare nella legalità e in sicurezza". Questo è quanto ripetuto da tassiste e tassisti che a Firenze si sono riuniti per un presidio dietro Palazzo Vecchio per esprimere solidarietà alla loro collega che ha denunciato un'aggressione da un Ncc in zona aeroporto. Un centinaio i partecipanti, che da piazza San Firenze si sono diretti verso piazza della Signoria dove una delegazione, inclusa la vittima, è stata ricevuta in Comune. "Mi aveva già minacciato la settimana precedente in via Palazzuolo dopo che gli avevo fatto notare che non poteva far salire a bordo delle persone e che quelle erano potenzialmente miei clienti - ha ricordato Saisa Rossetti - Noi vogliamo lavorare serene, nel rispetto delle regole. Con noi donne, oltretutto, sono molto più aggressivi.
Leggi su Lanazione.it

Lanazione.it - Firenze e il corteo dei tassisti in centro dopo le tensioni con gli Ncc: “Violenza da condannare”
Potrebbe interessarti anche:
La protesta dei trattori sbarca a Firenze : domenica corteo di 50 mezzi agricoli in Fi-Pi-Li
Firenze - corteo pro Palestina : vernice rossa e fumogeni contro un supermercato
- Firenze e il corteo dei tassisti in centro dopo le tensioni con gli Ncc: “Violenza da condannare”
- Firenze, una tassista denuncia: “Aggredita da un Ncc”. Domani mattina corteo in centro
- I tassisti bloccano Roma, prima il sit in poi il corteo verso Palazzo Chigi. Traffico in tilt
- Taxi in sciopero, auto bianche in corteo da Parco Nord al centro
- Sciopero oggi venerdì 29 novembre a Firenze e in Toscana. Le ultime notizie in diretta
- Corteo dei tassisti in città: possibili disagi al traffico
-
Firenze e il corteo dei tassisti in centro dopo le tensioni con gli Ncc: “Violenza da condannare” - Affollata manifestazione conclusa a Palazzo Vecchio. L’iniziativa dopo l’ultima aggressione a una tassista. Il gruppo degli autisti privati: “Sbagliato aggredire, ma non accettiamo infamie da parte di ... (msn.com)
-
Tassista aggredita da un autista di ncc: “Sequestrata per 15 minuti” - FIRENZE – Prima il diverbio in via Palazzuolo, dove Saisa Rosseti, tassista di Cotafi (‘Parigi 38’) a Firenze, ha protestato con un noleggiatore ncc “perché ha caricato dei clienti a piedi, su strada. (dire.it)
-
Firenze, tassista denuncia aggressione di un Ncc: «Bloccata e minacciata». Protesta in piazza venerdì 7 febbraio - L'autista ha sporto denuncia alla polizia dopo aver girato un video dell'aggressione. La replica:«Provocati dai tassisti» ... (corrierefiorentino.corriere.it)
Video Firenze corteo