Genocidio in Palestina
A Gaza c’è la tregua, ma le stragi sono già avvenute. Che fine ha fatto la Corte Internazionale di Giustizia che doveva giudicare Israele per Genocidio?Elisa Zarrovia emailGentile lettrice, la Corte dell’Onu, su denuncia del Sudafrica, ha ritenuto “plausibile” l’accusa di un Genocidio in corso non dal 7 ottobre 2023 ma dalla nascita dello Stato d’Israele, che fu creato nel 1948 su un progetto detto sionismo. La causa impiegherà anni. Ma che si tratti di Genocidio non c’è dubbio nella coscienza dei popoli, inclusi i tanti ebrei che hanno un’alta rettitudine morale. Potrei citare centinaia di ebrei che denunciano il Genocidio, come per esempio lo storico israeliano Ilan Pappè, autore del libro La pulizia etnica della Palestina, o il filosofo e linguista ebreo americano Noam Chomsky o lo storico ebreo americano Norman Finkelstein, autore del bestseller L’industria dell’olocausto, o lo scienziato ebreo Albert Einstein e la scrittrice ebrea Hanna Arendt, che scrissero una lettera al New York Times nel 1948 accusando il neonato regime sionista di usare “metodi e ideologie ispirate al nazismo”, o potrei citare i 327 ebrei americani discendenti di vittime del nazismo che il 14 Agosto 2014 pubblicarono una lettera sul New York Times per denunciare “il Genocidio dei palestinesi”.Leggi su Lanotiziagiornale.it
- Genocidio a Gaza. Le “mie” responsabilità
- Stop al genocidio di Israele contro la popolazione palestinese di Gaza
- L'Onu ha accusato per la prima volta Israele di condurre azioni compatibili col genocidio a Gaza
- Human Rights Watch: a Gaza è genocidio. Israele respinge le accuse
- Unistrasi, al via il ciclo di incontri “Palestina e diritti negati: conflitto, genocidio eimplicazioni globali”
- Le parole di papa Francesco sul "genocidio" a Gaza, replicano le comunità palestinese e israeliana
-
Perché il popolo palestinese è vittima di genocidio: il rapporto di Amnesty International - Amnesty International, in seguito ad un’accurata indagine, ha pubblicato il 5 dicembre del 1924 il suo rapporto sul genocidio del popolo palestinese. Il ... (pressenza.com)
- Genocidio in Palestina - Gentile lettrice, la Corte dell’Onu, su denuncia del Sudafrica, ha ritenuto “plausibile” l’accusa di un genocidio in corso non dal 7 ottobre 2023 ma dalla nascita dello Stato d’Israele, che fu creato ... (lanotiziagiornale.it)
-
“Palestina e diritti negati: conflitto, genocidio e implicazioni globali”: incontri in UniStraSi - A partire da martedì 11 febbraio alle ore 18, presso la sede dell’Università per Stranieri di Piazza Rosselli, prenderà avvio il ciclo di incontri aperto Primo appuntamento con Francesco Chiodelli, 11 ... (ilcittadinoonline.it)
Angela Baraldi: "Così Francesco De Gregori mi ha salvata". Il sogno con Lucio Dalla milleunadonna.it
Ester Ledecka la più veloce nell’ultima prova di discesa ai Mondiali, Brignone convince, cade Goggia oasport.it
Allungamento pista, Fraccastoro (Saga): "Relazione scritta per chiarire l'iter dei lavori" chietitoday.it
Verso Empoli-Milan, Joao Felix o Rafael Leao? La scelta di Sérgio Conceição dailymilan.it
"Top di Domani", Alessandro Piantedosi premiato nella Guida "Ristoranti d’Italia 2025" avellinotoday.it
Gossip e violenza, l'attacco di Achille Lauro e di Francesca Barra: "Vendetta camuffata da ... milleunadonna.it
Per Samsung Galaxy S24 spunta un’inattesa beta 4 di One UI 7.0 tuttoandroid.net
Ester Ledecka la più veloce nell’ultima prova di discesa ai Mondiali, Brignone convince, cade Goggia oasport.it
Allungamento pista, Fraccastoro (Saga): "Relazione scritta per chiarire l'iter dei lavori" chietitoday.it
Verso Empoli-Milan, Joao Felix o Rafael Leao? La scelta di Sérgio Conceição dailymilan.it
"Top di Domani", Alessandro Piantedosi premiato nella Guida "Ristoranti d’Italia 2025" avellinotoday.it
Gossip e violenza, l'attacco di Achille Lauro e di Francesca Barra: "Vendetta camuffata da ... milleunadonna.it
Per Samsung Galaxy S24 spunta un’inattesa beta 4 di One UI 7.0 tuttoandroid.net
Video Genocidio Palestina