I giornali aprono nuovi orizzonti

Anche quest’anno l’Aci sostiene i campionati di giornalismo nelle scuole. Il Club automobilistico più antico d’Italia quest’anno compie cento anni, e fin dalla sua nascita si propone di favorire l’automobilismo, associare gli automobilisti ed organizzare manifestazioni sportive. Obiettivi che uniti alla promozione per una guida sicura all’interno delle scuole che raggiunge circa 350 ragazzi all’anno diventa a tutti gli effetti educazione civica, come spiega la direttrice dell’Aci di Massa Carrara Bianca Abruzzese (nella foto). "Anche quest’anno sosteniamo il campionato di giornalismo perché l’esperienza già in passato, e in particolare lo scorso anno ci hanno dato molta soddisfazione – commenta Abruzzese –. Si tratta di una bella iniziativa, apprezzabile perché aiuta i bambini ad avvicinarsi al mondo dell’informazioni e alla lettura.
 I giornali aprono nuovi orizzonti

Lanazione.it - "I giornali aprono nuovi orizzonti"

Leggi su Lanazione.it
  • Le vele solari aprono nuovi orizzonti per i viaggi interstellari
  • Genitorialità dietro le sbarre: a Ivrea si riscopre il valore dell’affettività in carcere
  • I sindacati aprono lo stato di agitazione presso la casa di riposo Soggiorno Mariuccia di Volvera gestita da Nuovi Orizzonti
  • Papa Francesco: oggi alla Gregoriana per l’inaugurazione dell’anno accademico
  • Asteroide Apophis, nel 2029 l’incontro ravvicinato con la Terra: c’è rischio di impatto?
  • Il Quotidiano di Sicilia compie 45 anni, grande festa a Catania
  • Nuovi Orizzonti - L’avventura di Nuovi Orizzonti inizia nel ’91 quando Chiara Amirante decide di recarsi di notte alla Stazione Termini per incontrare tanti giovani in situazioni di grave disagio che hanno fatto della ... (rai.it)
  • Nuovi Orizzonti, da 31 anni al servizio dei più vulnerabili - Il 9 gennaio 1994, nella solennità del Battesimo di Gesù, nasceva Nuovi Orizzonti, la comunità internazionale fondata da Chiara Amirante, impegnata da oltre tre decenni nel recupero e nel ... (ansa.it)
  • Nuovi Orizzonti Cambogia - È la Cambogia, protagonista del documentario “Nuovi orizzonti Cambogia”, in onda martedì 19 marzo alle 20.20 su Rai5. A oltre 40 anni dal genocidio perpetrato da Pol Pot, oggi la Cambogia tenta tra ... (rai.it)
Video giornali aprono